[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Casamercato va a Grancasa, posti di lavoro salvi

Si è chiusa positivamnete la lunga vicenda riguardante il grande magazzino Casamercato di Alseno: nell' asta giudiziaria di questa mattina l'offerta presentata dal gruppo Grancasa è risultata quella vincitrice. "E' un grande successo - ha detto Fiorenzo Molinari di Filcams - Cgil, che porterà alla rinascita sul nostro territorio di un importante polo commerciale". Per quanto riguarda i posti di lavoro, 110 dipendenti saranno riassunti full - time, gli altri avranno il diritto di prelazione entro 18 mesi.

Sulla positiva conclusione della vicenda ha espresso la propria soddisfazione l'assessore provinciale al Lavoro Andrea Paparo. Questo il suo comunicato: 

“Esprimo ovviamente la mia soddisfazione per l'esito positivo del problema, un esito che si lega soprattutto al fatto che il territorio, in questa circostanza, ha saputo agire come sistema, in un percorso che ha coinvolto tutte le realtà interessate, che hanno agito con senso di responsabilità e guardando al merito delle cose, e che ha visto protagonisti, con la Provincia, Sua Eccellenza il Prefetto,  Sindacati, gli Enti Locali ed i Parlamentari piacentini, ai quali va il mio ringraziamento. E' tra l'altro una vicenda alla quale sono particolarmente legato perché è la prima che ho affrontato nel mio ruolo di assessore, ed è una vicenda che ci ha visti impegnati in diversi incontri, non solo a Piacenza ma anche a Roma. La sua felice conclusione – un esito che mi auguro possa riguardare anche la vicenda legata a Rossetti Matket - è una ulteriore conferma di quanto sia importante, per il nostro territorio, affrontare i problemi in modo coordinato e sinergico: è questo il modo più adeguato che Piacenza ha per risolvere altre crisi e per reggere alle sfide”.  
 
 

 

 
Voci correlate:
  • Casamercato
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it