[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Piazzale Marconi, lunedi' riprendono i lavori

I lavori di riqualificazione di Piazzale Marconi riprendono lunedi' prossimo. Lo ha reso noto l'assessore ai Lavori Pubblici Ignazio Brambati: nella mattinata di ieri sono state chiuse infatti le ultime pratiche autorizzative per la nuova ditta aggiudicataria del subappalto delle opere stradali per un valore di 155mila euro, si tratta della ditta Maserati srl di Sarmato. 

L'assessore ha spiegato che nella prossima settimana verrà stilato un nuovo cronoprogramma dei lavori, con l'obiettivo di recuperare il tempo perduto per gli adempimenti burocratici. Il cantiere era infatti fermo da circa 20 giorni a causa dell'estromissione della ditta precedentemente impegnata (Emiliana Schiavi): dopo 10 richiami per inadempienze, il Comune aveva infatti deciso di ritirare la autorizzazioni all'azienda. 

Il nuovo contratto è stato prima siglato dalla ditta titolare dell'appalto, la Ro.ro e successivamente sono state sbrigate le procedure per il nuovo subappalto. Secondo il Comune, la ditta estromessa non avrebbe eseguito i lavori con coerenza e secondo le indicazioni dei tecnici, per questo si è deciso di cambiare. Brambati ha spiegato che l'iter burocratico è stato espletato con la massima velocità: "Da lunedì si riparte e crecheremo di recuperare almeno una parte del tempo perduto, con un nuovo cronoprogramma. Entro l'anno - maltempo permettendo - i lavori saranno conclusi".  

 

 
Voci correlate:
  • piazzale Marconi
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it