[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



La musica diventa protagonista con Ready, Steady Live! Iscrizioni ancora aperte
  

Un'opportunità per farsi conoscere e mettere alla prova le proprie capacità compositive e musicali, in maniera assolutamente gratuita. E' questa la finità di Ready, Steady, Live!, primo concorso musicale organizzato da PiacenzaSera.it (edita dalla coop Codex10) e Rockaway Studio. L'iniziativa, che vede il patrocinio di Comune e Provincia di Piacenza, è stata presentata in conferenza stampa dall'assessore al Futuro Giovanni Castagnetti, da Paola Pinotti della coop Codex 10 e da Luca Rancati di Rockaway Studio.

Ready, Steady, Live! in sintesi

Le finalità - Rockaway Studio e Piacenzasera organizzano la prima edizione del concorso musicale “Ready Steady Live!” con lo scopo di far emergere, rendere maggiormente visibili alla comunità ed abituare alla prestazione dal vivo le realtà musicali presenti sul territorio attraverso la promozione sui domini di Piacenzasera e l'utilizzo a titolo gratuito dei locali di Rockaway Studio.
Chi può partecipare - Al concorso sono ammessi tutti i gli artisti (gruppi o cantanti singoli muniti del proprio strumento o di una backing band, non è consentito l'utilizzo di basi di alcun
genere) del territorio piacentino che siano in possesso di almeno due brani di propria composizione. Sono invece espressamente escluse le esecuzioni di brani cover. Non esistono limitazioni d'età e di genere musicale.
Come funziona -  Ogni partecipante dispone di un'ora (in totale) presso i locali di Rockaway Studio. Durante questo periodo di tempo l'artista si impegna a disporre la propria
strumentazione sul palco in preparazione dell'esecuzione di due brani, che dovranno essere brani originali. Ogni concorrente sarà ripreso (ripresa audio e video) da una camera fissa, posizionata frontalmente al palco. Il materiale registrato verrà sottoposto al giudizio di una giuria tecnica, e verrà trasmesso online (in maniera totale o parziale) sui domini di Piacenzasera. Ogni gruppo avrà quindi la possibilità di essere votato dal pubblico grazie ad un apposito sondaggio.
I premi - Alla band con il maggior numero di voti espressi online verrà assegnato un premio speciale consistente nella possibilità di esibirsi nella serata di premiazione del concorso, che si terrà alla fine di gennaio al Baciccia, insieme al vincitore designato dalla giuria tecnica, al quale verrà data la possibilità di registrare un dvd professionale presso Rockaway Studio.
Come iscriversi - Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 29 novembre 2009 esclusivamente tramite email. Al raggiungimento del numero massimo, Piacenzasera e Rockaway Studio si riservano il diritto di accettare ulteriori iscrizioni, in base ad insindacabili criteri organizzativi interni. L'iscrizione al concorso è completamente gratuita e deve pervenire, tramite corretta e completa compilazione degli appositi moduli, esclusivamente via mail all'indirizzo info@rockawaystudio.com.

Ecco la scheda per le iscrizioni e il regolamento per poter partecipare.

Iniziativa realizzata con il patrocinio del Comune e della Provincia di Piacenza, e con il sostegno di Coop Consumatori Nordest,  Cgil, Workopp, Cesvip. Elaborazione grafica di Alice Acerbi e stampa a cura di Eredi Gutenberg.

 

 
Voci correlate:
  • PiacenzaSera
  • Ready Steady Live
  • Rockaway Studio
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it