[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Errani attaccato da "Il Giornale": solidarieta' di 11 sindaci emiliani

 I sindaci di 11 città emiliano-romagnole schierati per difendere Vasco Errani dagli "attacchi" de Il Giornale per la vicenda Terremerse. I primi cittadini, in una nota congiunta, condannano quello che considerano "non un caso isolato, ma l'ennesimo episodio di una strategia che, utilizzando la stampa come un'arma impropria, mira a screditare chi, con onestà politica e intellettuale, fa opposizione a questo governo".

Nella lista inviata alla stampa manca solo l'amministrazione di Parma, guidata da Pietro Vignali. Il resto delle città e cittadine dell'Emilia-Romagna, in una nota, leva gli scudi a difesa del governatore e invita "tutti i cittadini, che credono alla democrazia e al libero confronto di idee e proposte per il bene comune, di opporsi a questo modo di fare politica". Firmano i sindaci di Bologna, Flavio Delbono; Cesena, Paolo Lucchi; Faenza, Claudio Casadio; Ferrara, Tiziano Tagliani; Ravenna, Fabrizio Matteucci; Forli', Roberto Balzani; Imola, Daniele Manca; Modena, Giorgio Pighi; Piacenza, Roberto Reggi; Reggio Emilia, Graziano Delrio; Rimini, Alberto Ravaioli. Insieme, esprimono "solidarietà e pieno sostegno al presidente della Regione Vasco Errani, oggetto nei giorni scorsi di un attacco diffamatorio e senza fondamento da parte di un organo di stampa".

I primi cittadini inoltre auspicano che "la stampa mantenga una funzione di garanzia della democrazia e della libertà, indispensabile in una nazione davvero civile e moderna, rifiutando di rendersi strumento per mortificare e denigrare gli avversari politici". A Errani va infine la "stima" dei sindaci che gli riconoscono "l'impegno personale e i risultati raggiunti nel campo della crescita e del benessere della regione e di tutti i suoi territori".

 
Voci correlate:
  • Vasco Errani
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it