[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Arriva il riscatto per il CoprAtlantide: 0-3 a Forli'

COPRATLANTIDE VINCE IL DERBY IN ROMAGNA (fonte ufficio stampa)- Il CoprAtlantide, voleva recuperare  i punti lasciati con Macerata e  con una grande prova di squadra sconfigge 3 a 0 la Yoga Forlì. Lorezetti recupera tutti i suoi effettivi , ma schiera quella che è diventata la formazione titolare di questo periodo, ancora fuori dallo starting six Bravo e Rak. Il serbo Maric non è disponibile e Molducci schiera questa formazione: Coscione-Casadei, Popp-Kolev, Stancu-Ainsworth, De Pandis libero. 
Parte bene  Piacenza che conduce da subito il gioco chiudendo il primo parziale con quattro punti di scarto e un ottimo Bjelica autore di 3 muri punto. Ancora più decisa  la partenza dei biancorossi nel secondo set + quattro il vantaggio alle due pause tecniche ed il set si conclude con un + 7: in questo parziale ancora sugli scudi Bjelica in campo anche Sequeria e Bravo. 
Anche il terzo set ha poca storia CoprAtlantide domina e controlla sino a chiuderlo con ben 6 punti di scarto.
Ottima prova di tutto l'organico biancorosso, da segnalare l’ MVP Bjelica autore anche di sei muri.   
La partita del Palafiera di Forlì sarà trasmessa giovedì  alle 20.45 su Tele Libertà .
Per gli uomini di Lorenzetti nessuna tregua li attende un’altra trasferta quella di  domenica 25 ottobre a Latina con diretta Tv su  RAI SPORT +.

Per i tifosi è stato Hristo Zlatanov   l’“Mvp del PalaBanca”  nella partita contro Macerata, ma è risultato essere Novica Bjelica il migliore di  ottobre per il popolo del PalaBanca.
Il centrale serbo assieme ad un fortunato votante sarà premiato prima dell’inizio della gara del primo di  novembre CoprAtlantide - Marmi Lanza Verona. Mercoledì 28 ottobre sarà reso noto il nome del fortunato tifoso.
I premi saranno offerti da FUTURA INFORMATICA -  APPLE PREMIUM RESELLER.
Vedi http://www.copravolley.it/ita/vota-MVP.asp
Gli altri tifosi che hanno votato Bjelica concorreranno al super premio finale offerto da: I VIAGGI DI ATLANTIDE.
Da lunedi 2 novembre i tifosi potranno votare  il loro miglior giocatore di novembre a partire dalla gara CoprAtlantide  – Marmi Lanza. 

---

Oggi  alle 20.30 la Serie A1 Tim torna in campo per disputare la settima giornata d’andata, i Campioni d’Italia saranno impegnati sul campo della Yoga Forlì. La squadra di Piero Molducci, con tre punti, conquistati con Pineto alla 4°giornata , naviga nei bassi fondi della classifica (http://www.copravolley.it/ita/classifica.asp), nell’ultimo turno è uscito sconfitto per 3 a 1 dal campo di Loreto. Tutti i biancorossi saranno a disposizione di Angelo Lorenzetti, il gruppo ha raggiunto la Romagna nel tardo pomeriggio di ieri. Nei precedenti cinque scontri tra Piacenza e Forlì , sono state quattro le vittorie per la squadra di Molinaroli, tra cui la finale di Coppa Italia di A2 del 2001. Ecco come vede l’incontro Leo Marshall: "Dobbiamo affrontare questa trasferta con la stessa carica e motivazioni di quella di Vibo; rimane il rammarico di aver lasciato punti importanti nella gara con Macerata. Forlì è una squadra tosta, l'abbiamo affrontata nel pre-campionato. Nel nostro torneo non ci sono squadre deboli, ma formazioni con obiettivi diversi, tutte sono molto temibili. Loro hanno bisogno di punti e vorranno fare bella figura davanti al proprio pubblico contro i Campioni d'Italia".
La direzione di gara sarà affidata a Padoan Fabrizio di Chioggia (Pd) e Cinti Massimo di Castelferretti (An) . RADIO SOUND (Fm 95.0 - Fm 94.6 e in streaming www.RadioSound95.it) come sempre seguirà le vicende degli uomini di Lorenzetti. TELELIBERTA' trasmetterà la gara del Palafiera giovedì 22 alle ore 20.45

(Fonte: comunicato stampa)

---

Continuano gli appuntamenti di metà settimana con il Campionato di Serie A1 TIM. Il verdetto dopo la sesta giornata decreta l'Itas Diatec Trentino capolista in solitaria con quattro vittorie consecutive in due settimane. Per lei il prossimo appuntamento è con la Prisma Taranto. A soli due punti dalla prima, Sisley Treviso e Trenkwalder Modena si affronteranno al PalaVerde  nel novantaseiesimo scontro diretto della loro storia. Con 10 punti in classifica, CoprAtlantide Piacenza e Bre Banca Lannutti Cuneo sono impegnate la prima in trasferta contro la Yoga Forlì e la seconda in casa, davanti alle telecamere di Rai Sport Più, contro la RPA-LuigiBacchi.it Perugia. A Vibo Valentia, la Tonno Callipo attende la Esse-ti Carilo Loreto mentre a Pineto, la padrona di casa si prepara al duello con la Marmi Lanza Verona. Infine, scontro fra pari punti in classifica quello tra Acqua Paradiso Monza e Andreoli Latina. Il riposo spetta alla Lube Banca Marche Macerata.

7a giornata di andata

Mercoledì 21 ottobre 2009, ore 20.30

Bre Banca Lannutti Cuneo - RPA-LuigiBacchi.it Perugia Diretta Rai Sport Piu'

(Pol - Bartolini)

Itas Diatec Trentino - Prisma Taranto

(Giani - Gnani)

Yoga Forlì - CoprAtlantide Piacenza

(Padoan - Cinti)

Tonno Callipo Vibo Valentia - Esse-ti Carilo Loreto

(Perri - Boris)

Acqua Paradiso Monza - Andreoli Latina

(Caltabiano - Saltalippi)

Sisley Treviso - Trenkwalder Modena

(Sampaolo - Sobrero)

Aran Cucine Abruzzo Pineto - Marmi Lanza Verona

(Cesare - Castagna)

Lube Banca Marche Macerata - TURNO DI RIPOSO


Classifica

Itas Diatec Trentino 15, Sisley Treviso, Trenkwalder Modena 13, Prisma Taranto, CoprAtlantide Piacenza, Bre Banca Lannutti Cuneo 10, Lube Banca Marche Macerata 9, Marmi Lanza Verona 8, Tonno Callipo Vibo Valentia, Esse-ti Carilo Loreto 7, Acqua Paradiso Monza, Andreoli Latina, RPA-LuigiBacchi.itPerugia 6,Yoga Forlì 3, Aran Cucine Abruzzo Pineto 0.

Note: 1 incontro in meno: Trenkwalder Modena, Prisma Taranto, Tonno Callipo Vibo Valentia, Acqua Paradiso Monza, RPA-LuigiBacchi.it Perugia, Yoga Forlì; 2 incontri in meno: Aran Cucine Abruzzo Pineto

Yoga Forlì - CoprAtlantide Piacenza
PRECEDENTI: 5 (1 successo Forlì, 4 successi Piacenza)

EX: non ci sono ex tra queste due formazioni.

A CACCIA DI RECORD


In Regular Season: Marco Loglisci - 2 muri vincenti ai 100 (Yoga Forlì); Dante Boninfante - 1 muro vincente ai 100, Marco Meoni - 1 muro vincente ai 500 (CoprAtlantide Piacenza).

In Campionato: Marcus Popp - 4 muri vincenti ai 100 (Yoga Forlì); Marco Meoni - 3 battute vincenti alle 100, Michal Rak - 5 punti ai 1500, Valdir Sequeira - 1 partita giocata alle 100, Hristo Zlatanov - 23 attacchi vincenti ai 6000 (CoprAtlantide Piacenza).

Goran Maric (Yoga Forlì): "Credo che le ultime due gare ci siano state d'insegnamento, per non commettere piø alcuni errori. Possiamo giocare in maniera molto migliore e cominceremo a farlo dalle due gare con Piacenza e Macerata. Sono partite adatte, non abbiamo molto da perdere. Ho visto buoni allenamenti in questi giorni e credo che siamo tornati quelli della vittoria su Pineto".

Leonel Marshall (CoprAtlantide Piacenza): "Dobbiamo affrontare questa trasferta con la stessa carica e motivazioni di quella di Vibo; rimane il rammarico di aver lasciato punti importanti nella gara con Macerata. Forlì è una squadra tosta, l'abbiamo affrontata nel pre-campionato. Nel nostro torneo non ci sono squadre deboli, ma formazioni con obiettivi diversi, tutte sono molto temibili. Loro hanno bisogno di punti e vorranno fare bella figura davanti al proprio pubblico contro i Campioni d'Italia".

 
Voci correlate:
  • CoprAtlantide
  • Pallavolo
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it