[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Contributi imprese agricole, a Piacenza in arrivo 21 milioni di euro

Agrea, organismo pagatore della Regione Emilia - Romagna, ha già inviato in banca il pagamento dell’anticipo del 70%, relativo alla parte di premio “disaccoppiata” della Pac (politica agricola comunitaria), per le aziende agricole regionali che hanno presentato la Domanda Unica 2009. L’importo totale dei pagamenti di questa prima tranche di premio ammonta a 139.277.000 euro. I contributi assegnati a Piacenza ammontano a 21 milioni di euro.

“Esprimo soddisfazione per il risultato conseguito Agrea – ha dichiarato l'assessore regionale all'Agricoltura Tiberio Rabboni – che ha rispettato i tempi previsti per la liquidazione dell'anticipo relativo al pagamento unico per la parte di premi 'disaccoppiata'. La liquidazione anticipata della Domanda Unica, che ho sostenuto da tempo, consente di alleviare, almeno in parte, la grave situazione finanziaria in cui versa la quasi totalità delle aziende agricole della nostra regione”.

Agrea, che ha raggiunto l’obiettivo di iniziare a erogare il pagamento dell’anticipo fin dal 16 ottobre, continuerà a erogare i relativi pagamenti - che comprenderanno anche i premi per il riso e le colture proteiche - fino a esaurimento delle domande che rispettano i requisiti di ammissibilità.

 
Voci correlate:
  • Agrea
  • Regione Emilia Romagna
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it