[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Motonautica, a Carella la prima tappa del campionato del mondo

Il pilota piacentino di motonautica, Alex Carella, si aggiudica la prima tappa della Coppa del Mondo Formula 2 in Bahrain.

Nella seconda sessione di prove cronometrate, svoltasi nella mattinata di domenica scorsa, Alex Carella ottiene la pole. Con 48,83 batte infatti il miglior tempo registrato da Colin nella prima sessione di crono (49,18).

Alex Carella parte in pole ma ha un problema all'accensione, nella prima boa è infatti indietro ma già al termine del primo giro ottiene la terza posizione dietro al lettone Uvis Slakteris e all'olandese Johan Coenradi. Ingaggia quindi una spettacolare battaglia con i due piloti al limite di ogni legge di gravità! Al 22° giro però c'è bandiera gialla al seguito del danneggiamento delle boe da parte di Malik. Alla ripartenza Alex e Stefano (alle radio) danno prova di grande bravura ed esperienza. Alex infatti rimane esterno e riesce a sorpassare, praticamente già in boa, sia l'olandese che il lettone. Prende quindi comando della gara, procede negli ultimi giri con attenzione senza rischiare nulla e va a vincere la prima gara di questo mondiale.

 
Voci correlate:
  • motonautica
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it