[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Prima tornata di assemblee in provincia per il Pd l'appello del sindaco Reggi

Al via con la prima tornata di assemblee in provincia, la fondazione dei circoli del Partito Democratico sul territorio piacentino. Domenica prossima 3 febbraio toccherà ai quattro circoli cittadini e ai restanti comuni della provincia. Verranno eletti anche i delegati dell'assemblea provinciale e quelli dell'assemblea comunale a quali toccherà esprimersi sui rispettivi coordinatori. Per la provincia si profila una conferma dell'attuale segretario Paolo Botti, mentre per il posto di coordinatore della città in pole position c'è Giorgio Cisini, consigliere comunale (requisito considerato importante per rapportarsi con l'amministrazione) e gradito all'area che fa riferimento a Roberto Reggi. Il totonomine dei quattro circoli cittadini vede i seguenti nomi favoriti: per il quartiere 1 Benedetta Corso , per il 2 Cristian Fiazza, per il tre un esponente dell'area "Letta" e per il 4 Giorgia Veneziani. Potranno esprimersi tutti i simpatizzanti del Pd, anche chi non ha partecipato alle primarie del 14 ottobre. 

Dal suo sito web, il sindaco Roberto Reggi lancia questo appello alla partecipazione: "Dopo il successo di partecipazione delle primarie del 14 ottobre - fa notare - il 27 gennaio e il 3 febbraio quel popolo ha di nuovo l'occasione di dire la sua. La fondazione dei circoli territoriali è un passaggio fondamentale per dare un'anima e anche una spina dorsale al Pd, per questo il mio invito è di non perdere una tale occasione. Anche alla luce della crisi politica del nostro paese, è ancora più importante accelerare nella costruzione del Pd, nel dargli un'organizzazione territoriale solida, nel rinnovamento della sua classe dirigente. Domani e domenica rechiamoci in tanti a votare nelle assemblee".

Domenica 27 gennaio e domenica 3 febbraio: sono due appuntamenti che tutti i sostenitori del Partito Democratico, tutti coloro che si sono recati a votare nelle primarie del 14 ottobre scorso non possono mancare. A Piacenza e provincia il Partito Democratico si darà un’anima, e finalmente una “spina dorsale” di 49 circoli sul territorio. In occasione di altrettante assemblee che si celebreranno nelle due domeniche in tutti i comuni (saranno 4 in città, una per quartiere) verranno eletti negli appositi seggi (aperti dalle 9.30 fino alle 19) i coordinatori dei circoli, i direttivi degli stessi, i delegati dell’assemblea provinciale e – per Piacenza – quelli dell’assemblea comunale.

 

I Circoli del territorio piacentino saranno 49: uno in ogni comune in cui è possibile (con le sole eccezioni dei circoli di Ottone-Zerba e Cortemaggiore-Besenzone, accorpati anche per i seggi alle primarie), e 4 a Piacenza, corrispondenti alle 4 Circoscrizioni amministrative della città.

Possono votare i cittadini dell’Unione Europea e di altri Paesi (purchè in possesso di permesso di soggiorno) residenti nell’ambito territoriale del Circolo e che abbiano compiuto i 16 anni entro la data dell’Assemblea. E’ possibile candidarsi ai ruoli di Segretario di Circolo, componente del Comitato di Circolo e delegato alle Assemblee comunale (a Piacenza) e provinciale in un circolo territorialmente diverso rispetto alla propria residenza.

Ecco le assemblee di domani 27 gennaio: 

AGAZZANO, sala assemblee municipio (resp. Pierangelo Romersi)
BOBBIO, centro polivalente del comune (resp. Elisa Malacalza)
BORGONOVO, Centro Sociale Pensionati (resp. Flavio Chiapponi)
CADEO, sala consiliare del Comune (responsabile Giorgio Colombi)
CALENDASCO, sala riunioni del castello (resp. Paola Gazzolo)
CAMINATA, sala del municipio (responsabile Giorgio Colombi)
CERIGNALE, ex scuola (responsabile Gaetano Bonetti)
COLI, salone parrocchiale - p.zza Aldo Moro (resp. Giuseppe Oddi)
CORTEBRUGNATELLA / Marsaglia, Centro culturale di Marsaglia (responsabile Marco Bergonzi)
FERRIERE, c.so Roma 2 (responsabile Giovanna Celaschi)
GAZZOLA, sala riunioni del municipio (responsabile Patrizia Calza)
GROPPARELLO, Casa operaia - via Roma (resp. Giorgia Veneziani)
LUGAGNANO, sala municipio - v. Bersani 24 (resp. Silvio Bisotti)
MORFASSO, sala polivalente Socris (responsabile Alessandra Fanti)
NIBBIANO, sala riunioni - Comunità montana (resp. Loredana Riva)
OTTONE e ZERBA, sala del municipio (responsabile Paolo Ridella)
PECORARA, sala consiliare del Comune (responsabile Mara Negrati)
PIANELLO, sala Novara del municipio (responsabile Nino Beretta)
PIOZZANO, sala del municipio (responsabile Anna Maria Fellegara)
PONTE DELL’OLIO, sala del municipio (responsabile Paolo Botti)
PONTENURE, Villa Raggio (responsabile Giulia Piroli)
VERNASCA, centro culturale - p.zza Vittoria (resp. Claudio Ferrari)
ZIANO, circolo arci di Vicomarino (responsabile Barbara Corso)
 

 

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it