[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Trespidi disegna il suo mandato, Expo e famiglia tra le priorita'

Otto linee progettuali per disegnare il mandato del presidente della Provincia Massimo Trespidi. Indirizzi che sono stati presentati, ieri sera, in commissione e ai capigruppo. Sussidiarietà, Expo 2015 (Exporre Piacenza per Exportare Piacenza), strade più sicure, Provincia digitale, Provincia accogliente, riprendere la missione strategica di Vision 2020, Agenzia per la famiglia, interventi a contrasto della crisi economica.

Linee troppo generiche, hanno fatto notare i rappresentanti dell'opposizione Marco Bergonzi (Pd) e Gianluigi Boiardi (Nuovo Ulivo). Il documento dovrebbe avere contenuti concreti e misurabili, in modo da rendere possibile la verifica rispetto all'andamento dei progetti, hanno fatto notare. Obiezione respinta dal presidente Trespidi: vista la situazione attuale di forte crisi, meglio scegliere uno strumento flessibile, in grado di adattarsi a scenari che si andranno via via a delinearsi, e non a camice di forza che potrebbero preguidicare sviluppi e opportunità. 

I membri della commissione (presieduta da Antonino Coppolino) hanno poi votato il documento: favorevole la maggioranza, mentre la minoranza ha votato contro. Le linee di mandato saranno presentate in consiglio lunedì prossimo, il 19 ottobre.

 
Voci correlate:
  • Massimo Trespidi
  • Provincia di Piacenza
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it