[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



L'assessore Paparo scrive a Bologna: "Fondi per le Province dirottati in Regione"

Lettera dell'Assessore provinciale al sistema scolastico e formativo Andrea Paparo al suo omologo regionale, Giovanni Sedioli, per esprimere perplessità sulla annunciata scelta della Regione di incrementare con i fondi della legge regionale n. 12, fin qui assegnati alle Province, uno stanziamento straordinario a favore del sistema scolastico del territorio regionale. Attraverso l'utilizzo dei fondi della legge 12, la Provincia di Piacenza fin qui ha sostenuto progetti delle scuole, completamenti delle scuole dell'infanzia e aiutato i Comuni nelle ingenti spese che sostengono per il personale educativo ed assistenziale necessario per l'integrazione degli studenti disabili. La nuova scelta regionale rischia di pregiudicare la continuità di tali interventi, che fra l'altro sono sempre stati condivisi a livello di conferenza di coordinamento. La richiesta dell'Assessore è quindi che la Regione ripensi a tale scelta, e possa confermare la continuità degli interventi attivati dalla Provincia di Piacenza.

Per la Provincia, ricordiamo, la scelta della Regione significherebbe il venir meno delle risorse utilizzate per il completamento delle sezioni di scuole dell’infanzia autorizzate part-time (Euro 38.000), attribuite, d’intesa con le Autonomie scolastiche interessate, ai Comuni che non possono anticipare risorse, ed il venir meno, come già detto, dei contributi ai Comuni stessi (Euro 138.000) per il sostegno alle spese per il personale educativo e assistenziale necessario per l’integrazione scolastica degli studenti disabili.
 

 
Voci correlate:
  • Assessore Andrea Paparo
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it