[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Giorgio Braghieri 36 anni dopo: va in pensione un pezzo di Palazzo Mercanti

Nel pomeriggio di ieri i capigruppo comunali e poi l'intero consiglio  hanno salutato Giorgio Braghieri, vicesegretario generale del Comune e dirigente della presidenza del consiglio comunale. Per mano del presidente Ernesto Carini gli è stata consegnata una stampa in segno di gratitudine. Carini lo ha descritto affettuosamente come «una persona buona con cui è facile lavorare insieme e alla quale è facile voler bene» e lo ha ringraziato perchè «si è preso cura di tanti di noi, insegnandoci i fondamentali della pubblica amministrazione»

Braghieri, anche sindaco di Cortemaggiore dal 1979 al 1983, fu assunto nel 1974, quando era sindaco Erio Ghillani, come applicato di concetto, «un termine molto in voga in quegli anni».
Dal 1980 al 1998, in particolare, è stato ai vertici dei servizi sociali: «Quando iniziai, quel settore si chiamava ancora Assistenza sociale. In tanti anni si è passati da una cultura puramente assistenziale all'istituzione di una serie di servizi che - di fatto - vanno incontro alle esigenze delle fasce più deboli: penso all'assistenza domiciliare, ai centri diurni per anziani, il tutto nell'ambito di una trasformazione dei servizi, di un cambiamento delle norme e di un impegno sempre maggiore in fatto persone anziane».

 
Voci correlate:
  • consiglio comunale
  • Giorgio Braghieri
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it