[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Rolleri Volley, parte la campagna abbonamenti

Rolleri Volley lancia la campagna abbonamenti in vista della stagione 2009/2010. La tessera, acquistabile al costo di 50 €, conferma ancora una volta la sinergia  ormai consolidata tra la società sportiva valnurese e il Progetto Vita della Dottoressa Daniela Aschieri: il 50% dell’intera somma raccolta sarà, infatti, devoluto all’iniziativa che – prima in tutta Europa - sostiene e promuove la cultura della defibrillazione precoce.
L’abbonamento - valido per 1 persona - consente l’ingresso a tutti gli incontri casalinghi in programma presso il Palavigo, esclusi eventuali play off. L’ingresso dei bambini e dei ragazzi fino ai 14 anni è, invece, gratuito. Le tessere sono acquistabili presso il bar Le Perroquet di Vigolzone, in via Roma 75; per informazioni e prenotazioni è, inoltre, possibile contattare la segreteria della società sportiva valnurese al numero 347 9184935.
“La novità di quest’anno – afferma Federico Gandi, Dirigente Generale della società sportiva valnurese, nonché Amministratore dell’azienda metalmeccanica che ne costituisce il main sponsor – rafforza ancora di più la partnership con Progetto Vita, nei confronti del quale Rolleri Volley è diventata a tutti gli effetti squadra del cuore. Una partnership, questa,  che rappresenta - in primo luogo - una dichiarazione di responsabilità nei confronti del nostro territorio e un’ adesione concreta ai valori della solidarietà, che ben si coniugano ai principi propri di uno sport come la pallavolo.”
“In tema di prevenzione cardiologica – precisa poi Gandi – gli esperti appaiono concordi sull’opportunità della presenza di un defibrillatore all’interno di ogni singolo impianto sportivo; a tale proposito, Rolleri Volley ha già fatto propria questa scelta a vantaggio dell’impianto sportivo comunale di Vigolzone, grazie ai fondi raccolti nel corso del Torneo Internazionale Under 13 del 30 e 31 maggio, supportati dal contributo economico della società sportiva stessa e dell’azienda Rolleri S.p.A.”
“Piacenza – sottolinea da parte sua la Dottoressa Aschieri – rappresenta, a tutti gli effetti, la città più cardioprotetta d’Europa: questo, proprio grazie al Progetto Vita, che ha saputo ideare e realizzare il primo sistema di defibrillazione precoce all’interno del territorio piacentino. Obiettivo primario della nostra iniziativa – prosegue la Cardiologa -  è infatti, quello di ridurre il più possibile il numero delle morti improvvise da arresto cardiaco, attraverso un’azione immediata a favore della persona che ne è colpita - in particolare entro i primi 5 minuti dall’insorgenza dello stesso - e in attesa dell’intervento del sistema di emergenza 118, la cui azione tempestiva rimane essenziale.”
“Per un Progetto come il nostro – conclude la Aschieri – è fondamentale l’adesione e il consenso da parte del territorio e dei cittadini. A tale proposito, in questi anni Piacenza ha risposto all’appello in modo decisamente positivo facendo propria, senza alcuna esitazione, questa nuova cultura dell’emergenza. Per quanto mi riguarda, il segreto dell’ampio consenso suscitato dalla nostra iniziativa credo dipenda dalla procedura d’intervento alla base del Progetto, caratterizzata da una grande semplicità e, quindi, attuabile da chiunque.” 
Ora l’attesa è totalmente catalizzata sul primo incontro della stagione 2009/2010. Sabato 17 ottobre, alle ore 21:00, presso il Palavigo di Vigolzone, Rolleri Volley affronterà la forte compagine del Trentino Volley Rosa, una delle squadre favorite nella conquista del vertice della classifica.
 

 
Voci correlate:
  • abbonamenti
  • Rolleri volley
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it