[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Sciopero contro l'accordo separato, 130 i piacentini alla manifestazione

Centotrenta operai piacentini hanno partecipato alla manifestazione di Firenze che ha riunito lavoratori umbri, toscani, marchigiani ed emiliani in occasione dello sciopero generale di 8 ore contro la firma dell’accordo separato che si delinea tra Fim-Cisl, Uilm-Uil e Federmeccanica. Presenti tra gli altri il segretario Fiom-Cgil di Piacenza, Ivo Bussacchini, il segretario generale Gianni Copelli. Al corteo ha partecipato anche l'assessore al Commercio del Comune di Piacenza, Sabrina Freda, e diversi lavoratori in Cassa integrazione che non hanno voluto far mancare il loro sostegno per sensibilizzare sulla “crisi occupazionale che sta investendo il panorama aziendale piacentino”.
“Oggi è una grande giornata di lotta e di democrazia per i lavoratori, e noi siamo in piazza per un principio di democrazia e per il contratto – spiega Ivo Bussacchini – perché se si andrà a firmare un accordo separato che: non prevede una discussione sulla crisi, non prende in considerazione l’ondata di disoccupazione che si prospetta e senza la Fiom, il sindacato più rappresentativo della categoria, si aprirà una fase importante nelle fabbriche: il problema di democrazia, su chi decide, si fa sempre più grande”. A livello nazionale sono partiti mille pullman per raggiungere le città sedi della manifestazioni interregionale: Firenze, Napoli, Palermo, Roma e Milano. 

 

 
Voci correlate:
  • Fiom
  • Ivo Bussacchini
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it