[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



L'associazione Invalidi Civili premia la Banca di Piacenza

Associazione Invalidi Civili: “Banca di Piacenza sempre vicina” - comunicato stampa della Banca di Piacenza



La sede piacentina dell’Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi Civili ha manifestato la propria riconoscenza alla Banca di Piacenza. I dirigenti dell’Associazione sono stati ricevuti nella Sala Ricchetti del popolare Istituto di via Mazzini da esponenti della Banca oltre che dal Presidente avv. Sforza Fogliani, al quale hanno consegnato un segno di riconoscimento per la Banca.


“La Banca di Piacenza – ha tra l’altro detto il Presidente dell’ANMIC Luigi Novelli – ci è vicina da oltre 15 anni, puntualmente ogni anno finanziando numerose borse di studio. Oggi, abbiamo voluto ringraziarla ufficialmente, con tutto l’affetto che merita”. Il Segretario provinciale dell’ANMIC Francesco Fornaciari ha dal canto suo evidenziato “la sensibilità dell’istituto nei confronti della categoria degli invalidi e dei mutilati, ai quali riserva una costante attenzione”.


Il Presidente della Banca ha risposto sottolineando che la collaborazione, che da tanto tempo prosegue “è una delle numerose iniziative che caratterizzano la funzione insostituibile della Banca locale”. “Questo omaggio alla Banca – ha proseguito l’avv. Sforza Fogliani, che ha anche ricordato la convenzione di facilitazioni creditizie stipulata con l’Associazione Invalidi – è un atto che apprezziamo grandemente, per la sua  spontaneità”.


  L’Istituto ha ricambiato i doni dell’ANMIC omaggiando l’Associazione di un’antica stampa del 1600 sulla  città di Piacenza riprodotta calcograficamente con torchio a braccia. Ai singoli dirigenti dell’ANMIC, la Banca ha donato pubblicazioni edite dall’Istituto.


Per la Banca hanno presenziato alla cerimonia anche i consiglieri Gatti e Carini e i Vice Direttori Rebecchi e Masera. Per l’ANMIC erano presenti, oltre ai già citati, il presidente dei revisori dei conti Spallanzani, i consiglieri Gallinari, Spanò e  Brancini, il consigliere comunale Pollastri e l’arch. Tansini. Presente anche il pittore Marco Consensi che ha donato alla Banca una sua opera, vivamente apprezzata.




 
Voci correlate:
  • Associazione Invalidi Civili
  • Banca di Piacenza
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it