[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Trento vince il remake scudetto: CoprAtlantide-Itas Diatec (1-3)

AGGIORNAMENTO - CoprAtlantide - Itas Diatec Trentino 1 - 3. 25 -19, 16 - 25, 23 - 25, 23 - 25. Nervosismo e un gioco non troppo esaltante hanno contraddistinto il match remake dalle finale scudetto 2008-2009. Kaziyski e compagni hanno sfoderato una prerstazione migliore in attacco. Il quarto set della CoprAtlantide penalizzato dall assenza di Meoni, uscito per infortunio dopo uno scontro fortuito con Marshall.

CoprAtlantide sconfitta dall’Itas Diatec Trentino in quattro set (Fonte ufficio stampa CoprAtlantide). Pomeriggio amaro per i biancorossi che non sono riusciti a raccogliere nemmeno un punto dalle ultime due sfide. Ancora Piacenza-Trento: una sfida che negli ultimi due anni è diventata sinonimo di finale scudetto e che anche oggi per tante ragioni è decisamente di più di una semplice partita di regular season. I campioni d’Italia sfidano i campioni d’Europa sul mondoflex tricolore del PalaBanca. Le suggestioni per i tifosi di casa non sono poche: gli ultimi punti del tie-break dello scorso 17 maggio sono ancora stampati nella memoria degli oltre 3000 abbonati accorsi più che mai agguerriti per sostenere la propria formazione.Per Stoytchev e Lorenzetti è invece un’ottima chance per testare la condizione dei propri sestetti. Il tecnico di Fano schiera: Meoni-Marshall (in diagonale), Bjelica e Oivanen (centrali), Zlatanov e Urnaut (schiacciatori), Durante (libero). Rispondono gli ospiti con Raphael-Sokolov in diagonale, Birarelli e Sala al centro, Kaziyski e Juantorena (schiacciatori), Bari (libero).
Partita molto aperta sin dai primi scambi. Il CoprAtlantide può avvalersi della straordinaria forma di capitan Zlatanov che tramuta ogni pallone giocabile in punto (16-15). Bjelica a muro prima e Marshall in attacco poi regalano un buon margine di vantaggio ai padroni di casa (19-15). L’Itas  sembra accusare il colpo, continua invece a macinare punti il sestetto di Lorenzetti che conquista il 22-17 con un ace di Bjelica. Il servizio del centrale serbo è un siluro che schizza proprio sulla linea laterale del rettangolo di gioco. Non c’è più storia Zlatanov e compagni gestiscono il parziale fino alla fine. E’ proprio il capitano a realizzare l’ultimo attacco (25-19).
Il secondo set si apre nel migliore dei modi per il CoprAtlantide che sfrutta il buon turno in battuta di Bjelica e due muri consecutivi di Oivanen (5-1). Gli ospiti però non si perdono d’animo e riescono ben presto a ridurre lo svantaggio (8-6). L’ace di Juantorena ristabilisce la parità (9-9). La situazione si ribalta totalmente con Kaziyski che sale in cattedra e Piacenza che compie oggettivamente qualche errore di troppo (12-16). È ancora Kaziyski (8 punti nel set) a fare male stavolta a servizio (12-18) e il set sembra ormai compromesso. Lorenzetti non lascia nulla di intentato e prova la carte Boninfante, ma le cose non cambiano: i biancorossi continuano a pasticciare esprimendo nel finale di set la peggior pallavolo dall’inizio di questa stagione e quando l’avversario è Trento questo può portare a un punteggio decisamente pesante (16-25). L’aggravante è ovviamente non aver saputo sfruttare i punti di vantaggio conquistati a inizio set, troppo rapidamente recuperati dagli ospiti. L’Itas è avanti anche nel set successivo con un lungo turno in battuta di Birarelli. Sevizio assolutamente non potente ma molto insidioso che ha messo letteralmente in crisi la retroguardia dei campioni d’Italia (13-16). Piacenza però è ben altra squadra rispetto a quella del set precedente: combatte su ogni pallone e rimane aggrappata al set (18-19). Kaziyski mette a segno il 20-23 che sembra chiudere i conti, ma Zlatanov riapre la faccenda portando a segno l’attacco che vale il 22-23. Illusione che dura poco però, perché l’errore al servizio di Leo Marshall regala il set agli ospiti (23-25).Giornata non fortunata per gli uomini di Lorenzetti, in particolare per Marco Meoni che all’avvio del quarto set è accidentalmente colpito al volto da Marshall durante un’azione di gioco. Niente da fare per il palleggiatore tricolore, costretto ad abbandonare il campo per il dolore; tornerà sul mondoflex per gli ultimi punti del match. Gli animi si scaldano dopo un cartellino giallo ai danni dei padroni di casa che rimangono comunque avanti (8-7). Si combatte punto a punto, ma è ancora Trento a condurre la partita (13-16). Piacenza c’è ancora e si riporta a meno uno quando a perdere le staffe è la panchina di Trento con conseguente cartellino giallo e punto al CoprAtlantide (18-19). Trento continua a fare male Piacenza gioca fino alla fine ma non basta. Kaziyski (Mvp) e i suoi espugnano il PalaBanca chiudendo il set (23-25).

COPRATLANTIDE- ITAS DIATEC TRENTINO 1-3 (25-19, 16-25, 23-25, 23-25)
COPRATLANTIDE PIACENZA: Piano, Meoni, Marshall 18, Grassano, Boninfante, Sequeira, Zlatanov 17, Durante (L), Oivanen 6, Urnaut 4, Bjelica 18. Non entrati Bravo e Ollari (L).
All. Lorenzetti Angelo.
ITAS DIATEC TRENTINO: Kaziyski 25, Birarelli 10, Portuondo Juantorena 15, Zygadlo, Vieira De Oliveira, Vissotto Neves 3, Sala 5, Sokolov 10, Herpe, Bari (L). Non entrati Fedrizzi, Corsini e Gallosti (L), .
All. Stoytchev Radostin.
ARBITRI: Fabrizio Pasquali, Giampiero Perri. NOTE - durata set: 25', 24', 30', 33'; tot: 112'.

---

Oggi alle 16 il CoprAtlatide riceve la visita al PalaBanca dell'Itas Diatec Trentino in quella che sarà un'emozionante rivisitazione dell'ultima finale scudetto.
A questo big match le formazioni arrivano appaiate in classifica a sei punti. Equilibrio anche nei precedenti, visto che nei ventisette incontri finora disputati sono state tredici  le vittorie dei biancorossi.
L'incontro verrà trasmesso in diretta sul canale digitale RAI SPORT PIU’ con il commento di Alessandro Antinelli e Andrea Lucchetta e sarà visibile anche su RAI 3 con finestre a partire dalle 16,20.

Nel prossimo week l’iniziativa Nazionale Una Mela per La Vita a favore della Sclerosi Multipla scenderà nelle piazze italiane, e sarà presente anche al PalaBanca in occasione dell’anticipo CoprAtlantide-Itas, per  distribuire i sacchetti di mele il cui ricavato andrà  a sostenere la ricerca alla lotta alla Sclerosi multipla.
 
 Da questo incontro, torna inoltre il concorso vota l’MVP del PalaBanca con tante novità e bellissimi premi. Al link   http://www.copravolley.it/ita/vota-MVP.asp   si potrà votare per  eleggere  il miglior in campo del CoprAtlantide. FUTURA INFORMATICA premierà mensilmente l’Mvp del mese e un fortunato tifoso.   Per il  regolamento e maggiori dettagli consultare il sito di CoprAtantide.
  
 

 

 
Voci correlate:
  • CoprAtlantide
  • Itas Diatec Trentino
  • Volley
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it