[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Trespidi dal vescovo: "Sostegno alle scuole paritarie e agli oratori"

Il presidente della Provincia Massimo Trespidi ricevuto dal vescovo mons. Gianni Ambrosio (fonte ufficio stampa)
Questa mattina il vescovo mons. Gianni Ambrosio ha ricevuto in visita ufficiale il presidente della Provincia prof. Massimo Trespidi. All’incontro hanno presenziato il vicario generale mons. Lino Ferrari e il direttore della Caritas diocesana Giuseppe Chiodaroli.
Durante l’incontro, che ha avuto anche una parentesi riservata, si è parlato, in particolare, del Fondo straordinario diocesano di solidarietà promosso dalla Diocesi per aiutare le famiglie colpite dalla crisi economica. Il Vescovo ha ringraziato il presidente Trespidi per quanto l’Ente di via Garibaldi ha già fatto: la Giunta provinciale, a titolo personale, come primo gesto di solidarietà subito dopo l’insediamento, ha infatti donato la somma di 12.210 euro. Da parte sua il presidente Trespidi ha manifestato la volontà di mettere a bilancio, per il prossimo anno, un ulteriore contributo al Fondo diocesano in quanto lo ritiene uno strumento utile per intervenire in modo concreto nelle situazioni di bisogno; inoltre si sta rivelando una scelta con una spiccata vocazione educativa in quanto tende a responsabilizzare i destinatari degli aiuti.
Il presidente Trespidi ha anche parlato  con il vescovo mons. Ambrosio di altri due argomenti. E’ intenzione della Giunta provinciale sostenere le scuole paritarie presenti sul territorio provinciale in quanto operanti in un contesto di libertà educativa a cui intende ispirarsi la nuova Amministrazione provinciale; il Presidente della Provincia ha pure manifestato la volontà di sostenere la rete degli oratori parrocchiali per la validità della loro proposta educativa.
 

 
Voci correlate:
  • Gianni Ambrosio
  • Massimo Trespidi
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    Le cattedre dei preti normalmente dovrebbero essere un pò più alte di quelle tradizionali.
    Drugo
    08/10/2009  09.48


    Pur essendo laica approvo il sostegno agli oratori: ormai son rimasti solo i preti ad aggregare i nostri ragazzi! La scuola no: sosteniamo la pubblica che a parte eccezioni funziona meglio di quella privata!
    andreina
    08/10/2009  07.59

    soldi soldi soldi soldi...
    povera chiesa, in questi tempi di dura crisi economici ha assolutamente bisogno di aiuti economici....
    lavinia71
    08/10/2009  07.16

    AMEN
    Ci mancavano pure gli oratori. A questo punto si possono assumere anche qualche prete con mezza dozzina di chierichetti con la medesima cattolica motivazione. Scusate dimenticavo le suore..
    IENA
    07/10/2009  15.54


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it