[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Stranieri e polizia in piazza con la Cisl sabato a Roma

La Cisl scende in piazza, sabato a Roma, insieme all'associazione per stranieri Anolf e al sindacato di polizia Siulp. "La nostra iniziativa - spiega il segretario provinciale Gianni Salerno - si differenzia da altre sia nel metodo che nel contenuto. Prima di tutto la manifestazione vedrà gli stranieri accanto alla polizia, mentre l'opinione pubblica è portata a vederli l'uno contro l'altro. E la novità sta anche nella motivazione della mobilitazione, ossia la proposta bipartisan di modifica della legge sulla cittadinanza, sostenuta sia da Pd che Pdl grazie alla mediazione di Cisl. La proposta vede il dimezzamento dei tempi per il rilascio della cittadinanza (da 10 a 5), il riconoscimento sia del diritto di sangue che del diritto di suolo, la definizione di parametri oggettivi come la conoscenza della lingua e dei propri diritti/doveri in quanto cittadino".

Nella notte tra venerdì e sabato partirà un pullman organizzato da Cisl, chi volesse può dare la propria adesione telefonando al 0523/558210.

 
Voci correlate:
  • Cisl
  • stranieri
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it