[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Il progetto di restauro per la Cattedrale, domani il convegno

Convegno “La Cattedrale di Pietra:  proposta di restauro”

Martedì  6 ottobre 2009 alle ore 20.45 presso il Duomo di Piacenza sarà presentato alla cittadinanza il convegno “La Cattedrale di Pietra: proposta di restauro”, durante il quale sarà illustrato il progetto relativo al consolidamento del parato murario esterno del lato sud della  Cattedrale di Piacenza, che diventerà esecutivo tra la fine del 2009 e la prima parte del 2010. 
 

Organizzato dall’Associazione Amici Beni Culturali Piacenza con la collaborazione della Diocesi di Piacenza-Bobbio, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della parrocchia della Cattedrale, il convegno chiarirà le caratteristiche del progetto, con l’ausilio di immagini ed elaborati. 
 

Introdurranno Luciano Serchia, soprintendente della Soprintendenza ai Beni Architettonici e del Paesaggio delle Province di Parma e Piacenza, don Giuseppe Lusignani, direttore dell’Ufficio diocesano per i Beni Culturali Ecclesiastici e Mons. Anselmo Galvani, Rettore della Cattedrale. 
 

Interverranno Camilla Burresi, ispettore di zona della Soprintendenza ai Beni Architettonici e del Paesaggio delle Province di Parma e Piacenza, e Manuel Ferrari, funzionario dell’Ufficio Diocesano per i Beni Culturali Ecclesiastici e progettista.

Avvio tesseramento Associazione Amici Beni Culturali Piacenza

Durante il convegno sarà  avviato il tesseramento per l’Associazione Amici Beni Culturali Piacenza, organo no profit che intende concorrere, con le proprie iniziative, alla valorizzazione del patrimonio culturale piacentino.  
 

Ogni singolo privato potrà  tesserarsi versando un contributo minimo di € 10,00. 

Grazie all’iscrizione, valida per tutto l’anno 2010, l’associato sarà informato tempestivamente su ogni iniziativa dell’Associazione, e potrà godere di particolari agevolazioni con soggetti convenzionati, in via di definizione.

Maggiori informazioni al sito internet www.beniculturalipiacenza.com. 
 

 
Voci correlate:
  • diocesi
  • Duomo
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it