[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Il Frosinone mette al tappeto il Piacenza (0-2)

AGGIORNAMENTO fine secondo tempo - Finisce 0 a 2 per i laziali la sfida del Garilli. Una sconfitta (la seconda consecutiva) senza appello per la squadra di Castori, che di fatto ha tenuto il confronto per solo un tempo. Dopo il primo goal del Frosinone, al quinto della ripresa, i biancorossi sono letteralmente scomparsi dal campo e hanno subito il raddoppio su rigore. Il Piacenza ha mostrato un gioco accettabile solo nella seconda parte del primo tempo, arrivando a mettere in difficoltà la capolista, ma i limiti più grandi si sono visti in attacco, ancora a secco di reti. Gli ingressi in campo di Tulli e Graffiedi nel secondo tempo hanno cambiato ben poco.

AGGIORNAMENTO - Raddoppio del Frosinone con Mazzeo che infila su rigore Puggioni al 27esimo. Il penalty se l'era procurato Basso con un'azione personale fino al fallo in area di Iorio.

AGGIORNAMENTO - Colpisce in contropiede il Frosinone, al quinto minuto del secondo tempo, con Caetano. Un pallonetto ha superato Puggioni.

AGGIORNAMENTO fine primo tempo - Primo tempo a reti inviolate tra Piacenza e Frosinone: dopo una partenza arrembante dei laziali, dal quarto d'ora il Piace esce dal guscio e si mette a fare la partita. L'occasione più ghiotta capita alla compagine di Moriero con Santoruvo al 15esimo che spreca davanti a Puggioni, ma i ragazzi di Castori reagiscono bene con Moscardelli e poi con Piccolo. Il Piace macina gioco e costringe la capolista ad arretrare. Dove i biancorossi mancano è in fase realizzativa, infatti alla fine l'estremo frusinate Sicignano non è mai chiamato in causa.  

AGGIORNAMENTO DAL GARILLI - Piacenza e Frosinone in campo al Garilli. Il Frosinone parte forte e i biancorossi costretti a difendersi nella prima parte del match. Gli undici biancorossi sono Puggioni, Capogrosso, Avogadri, Zammuto, Bianchi, Piccolo, Nainggolan, Wolf, Guzman e Moscardelli.

AGGIORNAMENTO 2 ottobre - Al termine della rifinitura pomeridiana, Castori ha convocato 18 calciatori per la gara di domani pomeriggio ore 15.30 al "Garilli" contro il Frosinone. Dirige Morganti di Ascoli. Questo l'elenco: Puggioni, Serena, Avogadri, Capogrosso, Iorio, Rincon, Tonucci, Zammuto, Anaclerio, Nainggolan, Bianchi, Silvestri, Wolf, Guzman, Moscardelli, Graffiedi, Tulli, Piccolo

Qualcosa è cambiato dallo scorso 21 marzo, quando la primavera incipiente vide il Piace superare in scioltezza il Frosinone, con le reti di Ferraro, Volpato e Avogadri.
Domani arriveranno invece i primi della classe, la capolista solitaria, gli uomini del determinatissimo Checco Moriero (nella foto). Hanno perso solo ad Empoli, quest'anno, e detengono il secondo migliore attacco della serie B.
Servirà dunque ai biancorossi di Castori una prova di grande ardore agonistico e acume tattico per arginare le offensive ciociare. Dovranno essere bravi, inoltre, a dare qualcosa di più sotto porta, visto che per ora Guzman e compagni hanno segnato soltanto 6 reti, occupando così la terz'ultima posizione nella classifica dei migliori attacchi della serie cadetta.
In casa Piace assente lo squalificato Maurantonio e i giovani impegnati nel Mondiale under 20 Parfait, Bini e Calderoni (gli ultimi due in campo ieri sera nella sconfitta contro l’Egitto padrone di casa). In dubbio Moscardelli e Sambugaro, rimasti a riposo, mentre torna disponibile Avogadri. Probabile formazione (4-3-3): PUGGIONI – AVOGADRI (CAPOGROSSO), IORIO, RINCON, ZAMMUTO – NAINGGOLAN, BIANCHI, WOLF – GUZMAN (PICCOLO), TULLI, GRAFFIEDI.

Qualche cruccio anche per Moriero: oltre agli infortunati Biso e Caremi, Moriero dovrà fare a meno di Troianiello a causa di un fastidio muscolare; per la trasferta di Piacenza prima convocazione per il giovane primavera Ucchino. Probabile formazione (4-2-3-1): SICIGNANO – DEL PRETE, SCARLATO, MAIETTA, BOCCHETTI – GUSHER, BASHA – AURELIO, CALIL, BASSO – SANTORUVO.

Inizio dell'incontro: sabato 3 ottobre ore 15.30. Dirigerà il signor Morganti di Ascoli Piceno, coadiuvato da Cini e Franzi. Quarto uomo Benassi.

 
Voci correlate:
  • Calcio
  • Piacenza Calcio
  • Serie B
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    risultato bugiardo
    Il Piace non ha demeritato e comunque si sapeva che avremmo lottato per la salvezza , che desolazione lo stadio sempre vuoto e silenzioso!
    serial fan
    04/10/2009  09.28


    pronostico: 2-2
    *maudit
    02/10/2009  11.43


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it