[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Tre farmacie "in palio": al concorso arrivano in 159 VIDEO

AGGIORNAMENTO - Sono 159 i partecipanti al concorso pubblico indetto dalla Provincia per il conferimento di tre sedi farmaceutiche vacanti disponibili per il privato esercizio nella provincia di Piacenza. Quasta mattina nella palestra dell'Istituto Raineri si tengono le prove attitudinali.

Le sedi sono quelle di Castelnuovo Fogliani, in Comune di Alseno, di Cerignale e di Zerba. Tre farmacie territorialmente defilate ma nonostante questo piuttosto ambite, a giudicare dal numero di coloro che hanno fatto domanda per partecipare al concorso (612 per la precisione).

---

Oltre seicento candidati provenienti da tutta Italia affolleranno mercoledì 30 settembre la palestra dell'Istituto Raineri, in Strada Agazzana, per partecipare alla prova attitudinale del Concorso pubblico indetto dalla Provincia per il conferimento di tre sedi farmaceutiche vacanti disponibili per il privato esercizio nella provincia di Piacenza. Le sedi sono quelle  di Castelnuovo Fogliani, in Comune di Alseno, di Cerignale e di Zerba. Tre farmacie territorialmente defilate ma nonostante questo piuttosto ambite, a giudicare dal numero di coloro che hanno fatto domanda per partecipare al concorso (612 per la precisione). La prova inizierà una volta ultimata la ricezione dei concoirrenti, che inizierà alle 8,30. I candidati avranno 90 minuti di tempo per rispondere ai 100 quiz loro sottoposti, ovviamente in materia farmaceutica, con cinque opzioni di risposta. Tutto dovrebbe concludersi verso le 12.  

“Il concorso - dichiara l'assessore provinciale a Welfare, Sussidiarietà e Politiche sociali Pierpaolo Galllini – è un impegno preso dalla scorsa Amministrazione che vogliamo portare avanti nel miglior modo possibile. Mi auguro che con questo concorso si possa risolvere il problema delle sedi vacanti, specie di quelle che si trovano nelle aree più disagiate. Un impegno che intendiamo portare avanti nel prossimo piano di settore”. 
 

 

 
Voci correlate:
  • farmacie
  • Provincia
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    ma quali sedi ambite?
    Da quel che ricordo, sono oltre 10 anni che si tenta di assegnare la sede di Cerignale! Il concorso serve solo a dare l'abilitazione da titolare? Non è detto che il vincitore accetti di aprire la farmacia in un luogo poco remunerativo come Cerignale!
    EB
    30/09/2009  11.10

    Pastette Italiane 2
    Cui prodest il "numero chiuso" delle farmacie? Non certo ai consumatori né ai farmacisti figli di genitori non farmacisti e non miliardari. A chi giovano i concorsi pubblici? Dove sono la concorrenza e il libero mercato?
    Madmax Interceptor
    30/09/2009  01.37

    Pastette italiane
    L'ennesima anomalìa tutta italiana. Quella dei farmacisti è una casta come quella dei notai: ci entri solo se la erediti o la compri a caro prezzo, che poi recuperi ampiamente vendendo a prezzi da monopolio. Non esiste una vera concorrenza
    Madmax Interceptor
    30/09/2009  01.27


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it