[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Franceschini a Caorso: "Il mio Pd dice no al nucleare" IL VIDEO

Dario Franceschini, attuale segretario del Partito Democratico, ha fatto tappa stamattina alle 10 a Caorso per palare di nucleare. L'onorevole Franceschini è stato molto netto nel respingere qualsiasi ritorno all'atomo: "Il mio Pd dice no al nucleare e sì alla green economy: su un tema come questo non sui tratta di fare dell'antiberlusconismo, ma di prendere una posizione inequivocabile davanti agli italiani. Spero che ci sia compattezza in questo senso nel mio partito". Insieme a Franceschini sono intervenuti altri esponenti del Pd, Mariangela Bastico, candidata alla segreteria regionale, ed Ermete Realacci. Il segretario nazionale ha poi incontrato le Rsu della centrale di Caorso in stato di agitazione per la situazione della Sogin, la società statale incaricata di gestire il decomissioning dell'impiato nucleare. Il rischio sollevato dai lavoratori è che Caorso diventi un "cimitero per le scorie radioattive".

"Sul nucleare la destra sta mettendo in campo un altro grande imbroglio - ha detto l'onorevole Franceschini -. In tutto il mondo sono attualmente in costruzione solo 2 centrali (in Francia e in Finlandia), con la prospettiva di vederle concluse tra 15 anni. La realizzazione di nuovi impianti pone problemi enormi per quanto riguarda la localizzazione. Berlusconi, in ogni Regione in cui va, assicura: "le centrali non verranno fatte qui". Salvo poi aver emanato un decreto legge in cui dice chiaramente che, in materia, gli enti locali non hanno poteri vincolanti. Sono curioso di sapere, a questo punto, dove le farà. Per questo motivo io credo che sia necessario dire con chiarezza che cosa si vuole fare. basta ambiguità, anche denttro il nostro partito".

Al comizio di Franceschini erano presenti il segretario provinciale del Pd Paolo Botti, il capogruppo in consiglio provinciale Marco Bergonzi, l'ex presidente della Provincia Gianluigi Boiardi e l'ex assessore Gianluigi Ziliani.

 
Voci correlate:
  • Dario Franceschini
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    Aggressivo?
    Ciao syd, quando uno scrive la verità viene catalogato come aggressivo! mi sembra eccessivo sinceramente! Sei libero di pensarla diversamente rispettando il pensiero di chi la pensa non come te!
    Highlander
    30/09/2009  08.20

    purtroppo...
    poi sul fatto che dica solo falsità, non lo so, certo che dal tono sembra che ti abbia rubato la merenda alle elementari. E poi scusa, a parte Papi che a quanto pare può tutto, cosa dovrebbe fare Franceschini, se non cercare di guadagnare voti?
    lavinia71
    30/09/2009  07.55

    ma vàààà
    highlander, io trovo che siano cento volte più falsi e ipocriti certi politici del centro dx che si presentano a Caorso dicendo che "verrà riattaccata la spina" alla centrale,quando si sà che l'unica cosa fattibile in zona è un bel "prato verde"
    lavinia71
    30/09/2009  07.52


    Ma perchè gente laureata in legge (Franceschini) e filosofi (Bersani) continuano a dire cavolate su argomenti molto ingegneristici e tecnici?Che sostengano qualche esame di ingegneria(o fisica) prima di parlare di argomenti che ignorano
    Lybra
    30/09/2009  00.13

    caro high...
    Caro high, le tue esternazioni sempre aggressive e di attacco sembrano una ri-edizione in chiave moderna del Min.cul.pop
    syd
    29/09/2009  17.23

    parole chiare
    Franceschini è invece molto chiaro il,leggete bene quel che dice, comunque queste cose non le dicono al "grande fratello"
    syd
    29/09/2009  17.21

    Ipocrita...
    dice solo falsità, sa solo accusare il nemico con false testimonianze, del nucleare non gliene frega niente se non per tenersi quello scrano che occupa nel PD! cerca di guadagnare voti pensando di essere il Presidente del consiglio!
    Highlander
    29/09/2009  14.23

    a buon intenditor
    ma botti e boiardi non erano ai ferri corti ? oggi si son ritrovati spalla a spalla. Non ci capisco piu' niente ! Aiuto
    Beppe83
    29/09/2009  14.18

    Vecchie battaglie
    Quattro gatti ascoltano Franceschini fra cui molti servitori dei padroni dei media locali. Sono vecchie battaglie con vecchi protagonisti senza futuro che vengono tenuti sul palco di proscenio da una stampa asservita, sempre più asservita ai potenti
    maurizio
    29/09/2009  13.34

    Franceschini
    è un fallito e con lui il PD!
    Highlander
    29/09/2009  13.25

    ...
    perchè ipocrita?
    lavinia71
    29/09/2009  13.19


    Ipocrita !
    stefano bertona
    29/09/2009  11.51


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it