[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Il sindaco Reggi incontra mister Lippi a Coverciano

Marcello Lippi ha incontrato il sindaco Roberto Reggi

“I Sindaci italiani appassionati di calcio, hanno organizzato una squadra che gioca per beneficenza e solidarietà. E’ vero che fare qualcosa di importante in campo umanitario e sociale non può derivare solo dalle partite di calcio, è però vero che i sindaci hanno a disposizione uno strumento agile in grado di incidere concretamente nel campo della solidarietà portando un sorriso e segnali concreti a chi è meno fortunato”. Sono queste le parole del Commissario tecnico della Nazionale italiana Marcello Lippi, che stamani a Coverciano ha incontrato la rappresentativa di calcio dei sindaci, presieduta dal primo cittadino di Piacenza Roberto Reggi.

Il Citì  azzurro ha incontrato i sindaci in vista della partita che l’11 ottobre prossimo i primi cittadini italiani, effettueranno contro i Vigili del Fuoco di New York, nell’ambito delle manifestazioni relative al Columbus Day, la giornata degli italiani d’America: “Marcello Lippi, nel corso di una conversazione molto cordiale – ha detto il sindaco di Piacenza – ci ha illustrato le tecniche e le strategie psicologiche adottate per costruire un gruppo forte, complice, motivato e fiero di indossare la maglia azzurra. Ci ha anche detto, in tono scherzoso, che per noi il modulo migliore è quello di avere un giocatore in più dell’altra squadra. Era presente all’incontro anche il presidente della Federcalcio Giancarlo Abete”.

Ha poi proseguito Reggi: “Marcello Lippi ha anche raccontato esperienze, fatti della sua vita sportiva, il percorso che lo ha portato a realizzare il suo grande sogno. Esaltando soprattutto le doti professionali ed umane dei calciatori che ha allenato. Ma anche la dedizione, la cura, la passione che ha messo, durante la sua carriera di allenatore, nel raggiungere l’obiettivo più importante che è stato sempre quello di costruire la squadra, il gruppo. L’elemento indispensabile e fondamentale per ottenere risultati positivi”.

 
Voci correlate:
  • Marcello Lippi
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    A lavorare!
    Reggi dovrebbe andare a lavorare al posto di andare in giro a preoccuparsi delle celebrazioni per il Columbus Day e noi piacentini dovremmo ricordarci che ci ha preso in giro ben due volte in campagna elettorale con le sue promesse sullo stadio. Vergogna!
    Alessandro Malchiodi
    29/09/2009  06.35


    forse dei progetti innovativi di togliere i cancelli e i FILI SPINATI (siamo nel 2009 ma esistono ancora...) che separano i tifosi dalla stadio, progetti poi dimenticati, sepolti, mai esistiti tanto mi hanno ancora eletto
    filippo
    28/09/2009  18.21


    no, forse avrà parlato di come intende rinnovare le curve e lo stadio di cui parlava in campagna elettorale salvo poi dimenticasrene, seppellirle, mai esistito uno stadio a pc, ma chi, io?
    filippo
    28/09/2009  18.19

    cavolo
    dal festivale del diritto alle partite di beneficenza , sti sindaci non hanno un c... da fare
    luigi
    28/09/2009  18.18


    avrà parlato della sua battaglia per la B alla domenica finita dopo la campagna elettorale in un niente di fatto - sepolta - dimenticata - mai esistita?
    filippo
    28/09/2009  18.17


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it