[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Donne in giunta: Piacenza fanalino di coda in Emilia Romagna

Dopo la decisione del Tar di Taranto, sullo scioglimento della giunta per la presenza di soli uomini, Il Sole 24 ore ha realizzato uno studio sulla situazione italiana. Piacenza con cinque donne su undici membri della giunta comunale e una donna su nove di quella provinciale é agli ultimi posti in Emilia.

Parma vede una giunta comunale di 14 membri, di cui una sola è una donna. Migliore la situazione per quella provinciale, con tre donne su undici. Reggio Emilia ha una giunta comunale di dodici persone, tre donne e nove uomini, mentre in provincia le donne sono tre su sette. A Bologna la situazione è quasi di parità, con cinque donne su undici sia per il Comune che per la Provincia, così come a Ferrara, con quattro donne su nove in entrambe le giunte. Poco differente la situazione a Modena, con quattro donne su undici per il Comune e tre su sei per la Provincia. A Rimini cinque donne su tredici per il Comune e una su sette per la Provincia e a Forlì cinque su undici in Comune e due su undici in Provincia.

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it