[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Il Piace perde 2 a 1 nel segno dell'ex. IL TABELLINO

AGGIORNAMENTO - Era stata presentata come la partita degli ex e partita degli ex è stata. Novellino potrà tirare un sospiro di sollievo grazie alla preziosa marcatura di Daniele Cacia (nella foto), che ha sfruttato un'indecisione di Puggioni.

Complessivamente, il Piacenza paga forse ben oltre i propri reali demeriti, visto che sul piano del gioco non ha certamente sofferto l'iniziativa dei padorni di casa, favoriti alla vigilia nonostante un avvio di stagione in salita.
La differenza è stata creata da due gravi disattenzioni difensive, pagate a caro prezzo dagli uomini di Castori. Serve dunque recuperare la concentrazione, visto che sabato al Garilli arriva la capolista Frosinone. Ci si potrà allora riscattare.

Ecco il tabellino:

Reggina: Cassano, Buscè, Valdez, Santos, Rizzato, Missiroli(86 Capelli), Morosini, Carmona, Pagano(66' Barillà), Cacia(76' Volpi), Bonazzoli. In panchina: Marino, Camilleri, Costa, A.Viola. All.:Novellino

Piacenza: Puggioni, Capogrosso(81 Simon), Iorio, Rincon, Zammuto, Wolf(64' Guzman), Bianchi, Naingollan, Moscardelli(59' Dragoni), Tulli, Graffiedi. In panchina: Maurantonio, Anaclerio, Silvestri, Tonucci All.:Castori

marcatori: 41' Cacia, 45' Zammuto, 63 Pagano

ammoniti: Buscè, Cacia, Santos(R), Bianchi, Naingollan, Graffiedi, Dragoni(P)

espulso: Maurantonio(P) dalla panchina al 66'

corner: 9-5 per la Reggina

recupero: 2'pt; 5' st

Arbitro: Baracani(Firenze)   assistenti: Bernardoni(Modena), Masotti(Bologna)

---

Il match si conclude sul 2 a 1 per i granata dopo 5 minuti di recupero. Il Piacenza paga alcune ingenuita difensive e gli errori in fase di realizzazione. I calabresi si portano a quota nove in classifica e superano gli emiliani fermi ad otto, la sconfitta per il Piace interrompe una striscia di tre risultati positivi.

Reggina il vantaggio al 18esimo del secondo tempo con Pagano, dopo un errore difensivo di Zammuto.

A Reggio Calabria risultato tra Reggina e Piacenza sul pari 1 - 1 con goal di Cacia e pronta risposta di Zammuto. Entrambe le reti sono state originate da calci dalla bandierina. La partita si e infiammata sul finale del tempo.

Stasera alle 21 il Piacenza giocherà a Reggio Calabria contro una Reggina a caccia di punti. Questo l'elenco dei convocati. Puggioni, Maurantonio, Capogrosso, Iorio, Rincon, Anaclerio, Zammuto, Tonucci, Nainggolan, Bianchi, Wolf, Dragoni, Silvestri, Moscardelli, Tulli, Graffiedi, Guerra, Guzman, Simon, Piccolo.

Una sfida particolare che vedrà molti ex in campo e in panchina, dai due portieri Cassano e Puggioni e l'allenatore Novellino, ora passato agli amaranto.

 
Voci correlate:
  • Piacenza Calcio
  • Commenti:


    L'allenatore è Castori
    L'allenatore li vede tutti i giorni e quindi io mi fido sempre della squadra che va in campo perchè so che le scelte le fa un professionista e non un ciarlatano qualsiasi di noi tifosi !!!!
    serialfan
    29/09/2009  16.23


    Mi dispiace dirlo ma il nostro portiere ha fatto un errore da dilettante, non so chi ci abbia guadagnato nello scambio Cassano-Puggioni. Il Piacenza "dei giovani" non poteva valorizzare un giovane anche in questo ruolo?
    stefano bertona
    29/09/2009  11.57


    Non si poteva fare di più in casa di una squadra costruita per vincere tranne che la mezza cappella di Puggioni. ma sono cose che capitano.....avanti Piace
    serial fan
    29/09/2009  09.30

    2 errori
    2 errori fatali! bisogna stare + attenti! il pareggio ci stava!
    Highlander
    29/09/2009  08.11


    pronostico: 2-0 per la reggina
    maudit*
    28/09/2009  19.47


    onore ai presenti.
    filippo
    28/09/2009  18.25

    Forza Piace!
    Legnamoli! Forza Ragazzi!!!
    Highlander
    28/09/2009  14.10

    Forza Biancorossi
    Mettetecela tutta. Grazie ragazzi!!!
    Marco
    28/09/2009  13.54


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it