[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Trespidi: "Famiglia e crisi, gioco di squadra tra Provincia e parlamentari"

La Provincia di Piacenza accende il riflettore sulla conciliazione dei tempi di vita e di lavoro e sulla crisi economica, con l'attivazione di due tavoli specifici di carattere politico - tecnico. Azione nata di concerto con i parlamentari del centrodestra, espressione del territorio piacentino, Tommaso Foti (Pdl) e Massimo Polledri (Lega).

"L'attivazione di questi due tavoli - spiega il presidente Massimo Trespidi, insieme al vice Maurizio Parma - nasce dal voler consentire un gioco di squadra, efficace, in grado di collegare l'attività amministrativa della Provincia di Piacenza alle iniziative parlamentari, in modo tale da instaurare una relazione proficua con il Governo.  Abbiamo quindi pensato di istituire due tavoli di lavoro politico - tecnici, composti dal sottoscritto, dal vice presidente, dagli onorevoli Foti e Polledri, dagli assessori provinciali di riferimento, e dai rappresentanti della società civile, che già da tempo operano in questi settori. Tavoli di lavoro che dovranno fornire e preparare un pacchetto di suggerimenti da sottoporre all'amministrazione provinciale".

Tra le idee già sul tavolo, il coinvolgere l'Abi in un tavolo locale dedicato al credito, per consentire di dare ossigeno alle aziende. Nella prossima seduta del consiglio provinciale verrà inoltre presentata una variazione di bilancio che contiene alcuni interventi destinati alle imprese. Sul fronte della conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, viene fatto notare che questo tema si lega strettamente alla famiglia, tema caro all'amministrazione provinciale, tanto da avere istituito un'apposita delega in capo al presidente della Provincia.

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



spero che la conciliazione tra tempi di vita e di lavoro possa riguardare anche la famiglia non tradizionale e che vengano coinvolti soggetti che lavorano su questo tema da almeno 10 anni...
amilcare stoppini
25/09/2009  15.50


INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it