[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Diario pendolare: l'emergenza continua

Nuova puntata del diario pendolare di Massimiliano "Max" Davoli

21 sett 2009 sera; L'emergenza continua

Sto scrivendo, in equilibrio molto precario, seduto su  un micro-seggiolino dal regionale 20427 diretto a PIACENZA.  In giornate come queste, conviene salire sul primo treno che passa e armarsi, come sempre, di "santa pazienza". 

Le ripercussioni dell'incidente di ieri sera sono ancora molto "vive"; alcuni convogli non raggiungono la stazione Centrale, ma partono o arrivano da/a Lambrate; i ritardi minimi ANNUNCIATI sono di 20 minuti, chissà poi di quanto aumenteranno....

COME DICEVO, L'EMERGENZA CONTINUA PERCHE' TRENITALIA  E'IN EMERGENZA ANCHE QUANDO DEVE GESTIRE IL TRAFFICO NORMALE, FIGURIAMOCI QUANDO SI ALZA UN PO' IL LIVELLO!

Un incidente può capitare ,però a mio parere ha sempre cause precise e mette in luce negligenze o errori degli addetti ai lavori: poca manutenzione, materiali stravecchi, ecc.ecc.
per cui sono convinto che se fosse effettuata un'adeguata prevenzione, la maggior parte di questi eventi non si verificherebbero.

Ho letto  un invito (polemico) rivolto ai pendolari: "dare suggerimenti a Trenitalia per risolvere queste emergenze"; premesso che se fossi interpellato in merito lo farei molto volentieri (per quanto nelle mie modeste possibilità), mi unisco a coloro che hanno risposto, giustamente, che ci sono persone strapagate da Trenitalia per gestire tutto
"IL CARROZZONE", per cui se tali individui sono realmente così "meritevoli" dovrebbero avere anche la capacità di predisporre gli interventi necessari in qualsiasi circostanza.

Con il nostro vecchissimo trenino siamo arrivati "in orario" alla stazione di Piacenza (miracoli dell'orario ufficiale "dilatato" ad arte!); sul tabellone , però, ho notato un +45' per il reg.2283  e +40' per il Terni.

22/09 (mattina): ritorno all'emergenza quotidiana: reg.2274 è partito  con +8' e arrivato con +9'.

 
Voci correlate:
  • ritardi
  • Trenitalia
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it