[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Piace, Nainggolan: "E' salita la stanchezza"

AGGIORNAMENTO - Terzo risultato utile consecutivo. Probabilmente, a giudicare dalla classifica, i tifosi del Piace  si sarebbero aspettati qualcosa di più. Del resto mister Castori lunedì in conferenza stampa l'aveva detto che quattro patite in dieci giorni non sono cosa da niente. In effetti il repentino calo di ritmo del secondo tempo dimostra come la condizione fisica non sia stata ottimale.
Come parziale conforto si può considerare che se c'è una squadra che può rammaricarsi, è quella biancorossa. Negli ultimi venti minuti del primo tempo, in particolare, il Piace ha sfiorato più volte il gol. Al 27' con Guzman, che a tu per tu con Polito, ha sparato addosso al portiere. Al 38' Tulli si è fatto largo in area: stop di petto, sinistro, palo. Al 44' anche Graffiedi: tiro a giro, ma Polito è stato attento e ha respinto.

Uno dei migliori in campo, il centrocampista Radja Nainggolan (nella foto), è stato franco, nelle dichiarazione del post partita: "Potevamo chiudere la partita nel primo tempo, ma questo è il calcio. Nelle due gare precedenti abbiamo giocato poco la palla e sono arrivati quattro punti, con la Salernitana abbiamo giocato di più e il gol non è arrivato. Abbiamo cercato la vittoria, però, purtroppo, nel secondo tempo è iniziata a salire la stanchezza. Quattro partite in undici giorni non sono poche, ci sta alla fine di tirare il fiato. Come ho detto prima, siamo stati sfortunati ma le azioni sono state create".

A questo punto non resta che cercare di recuperare le energie per la prossima temibile trasferta di Reggio Calabria. Si cercherà di non regalare nulla al grande ex, Walter Novellino.

(foto: piacenzacalcio.it)
__________________________________________________________________________________________________________

LA PAGELLA DI PIACENZASERA: Puggioni 6, Capogrosso 6, Iorio 5.5, Rincon 7, Zammuto 6, Sambugaro 6, Wolf 5,5, Bianchi 5,5, Naiggolan 7, Guzman 5,5 Tulli 5,5, Graffiedi 6, Moscardelli 5.

AGGIORNAMENTO - Il bicchiere mezzo pieno dice terzo risultato utile consecutivo per il Piace di Castori, quello mezzo vuoto dice invece solo un punto in casa contro l'ultima della classe cadetta. Piacenza e Salernitana non si fanno troppo male e pareggiano 0 a 0 al Garilli. Nella ripresa i biancorossi non sono riusciti a dare continuità al gioco fatto vedere alla fine del primo parziale, cala il ritmo e cedono venti metri di campo ai campani. La Salernitana non ne approfitta ma si difende con ordine. Da registrare una punizione di Guzman, un tentativo da fuori di Graffiedi e poco altro. Entrano Bianchi, Moscardelli e nel finale Piccolo, ma il risultato non cambia.

AGGIORNAMENTO - Piacenza e Salernitana a reti inviolate dopo i primi 45 minuti. Meglio i campani nelle prime battute del match, che aggrediscono con determinazione l'undici biancorosso, un po' contratto. Sambugaro in linea con la difesa marca stretto Cozza. Verso la mezzora la partita si accende, con protagonista Nainggolan: fioccano diverse occasioni con Wolf, Guzman e lo stesso belga da lontano. La più ghiotta capita a Tulli che colpisce nel finale di tempo il montante dopo uno spunto in area.

AGGIORNAMENTO - Squadre in campo, Castori opta per un 4-3-3 con Guzman, Tulli e Graffiedi davanti. Più coperta la Salernitana che il nuovo mister Cari schiera con un 4-4-1-1

---

Questa sera alle ore 20.45 allo stadio Garilli si sfideranno Piacenza-Salernitana per il turno infrasettimanale della 6^ giornata di serie B.
Il Piacenza è in cerca di continuità dopo il bel colpo messo a segno sabato scorso a Bergamo; la Salernitana invece cercherà di prendersi i primi punti e di riaversi dal cattivo inizio stagionale che ha portato all'allontanamento del tecnico Fabio Brini, sostituito da Marco Cari.
Dirigerà l'incontro Marco Tagliavento di Terni.

Ecco l'elenco dei 21 convocati del Piace:
Puggioni, Maurantonio, Capogrosso, Zammuto, Iorio, Tonucci, Rincon, Anaclerio,  Nainggolan, Bianchi, Wolf, Sambugaro, Silvestri, Dragoni, Guzman, Moscardelli, Graffiedi, Tulli, Piccolo, Simon, Guerra.

6^ giornata Serie B:
Ascoli - Cesena
Brescia - Sassuolo
Cittadella - Vicenza
Crotone - Grosseto
Frosinone - Reggina
Mantova - Albinoleffe
Modena - Empoli
Gallipoli - Ancona
Piacenza - Salernitana
Torino - Padova
Triestina - Lecce

---

Mister Castori introduce la partita di stasera contro la Salernitana, squadra verso la quale dice di non nutrire particolare risentimento per quanto accaduto la passata stagione.
"Il cambio dell'allenatore di questi giorni rappresenta sicuramente una potenziale insidia, per noi, visto che generalmente l'ambiente riceve una decisa sferzata. Dovremo stare attenti anche al punto di vista caratteriale, dunque".
Probabilmente il Piacenza dovrà condurre una partita diversa rispetto alle ultime due trasferte di Padova e Bergamo, dove aveva per lunghi tratti dei match l'imperativo tattico di arginare l'iniziativa avversaria. Domani al Garilli dovrà fare la partita e il mister pone attenzione: "non possiamo sottovalutare la Salernitana. Non solo per le nostre quattro partite in dieci giorni, ma specialmente perché la classifica non sempre dice le reali forze delle squadre. Per esempio la Salernitana a Trieste ha fatto un partitone. Dovremo tenere per questo i ritmi alti, ma si tratterà di fare anche un po' i conti con la condizione fisica. Per questo teniamo monitorati i ragazzi che hanno giocato di più, per gestire bene le risorse atletiche. Comunque non ho difficoltà a dare spazio ai giocatori, visto che ho fiducia in tutti i componenti della rosa".

Sono 21 i convocati. Rispetto alla trasferta di Bergamo non ci sarà Avogadri, squalificato, mentre rientra Tulli. Si rivedono Anaclerio e Silvestri.

 
Voci correlate:
  • Piacenza Calcio
  • Serie B
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    bene così. con questo pareggio casalingo il Piace è proiettato verso una salvezza quasi senza affanni.
    amilcare stoppini
    23/09/2009  09.40

    bene cosi
    Contro una squadra cosi chiusa abbiamo fatto anche troppo senza rischiare niente, forza ragazzi
    serial fan
    23/09/2009  08.53

    Stadio Pieno
    Vittoria per cancellare la sconfitta dell'anno scorso in casa sempre forza Piace Piace sempre piace troppo piace ancor Piace Ale Ale Ale Grande gradissimo Piace
    Franci
    22/09/2009  16.05

    Tutti al Garilli
    Stas solo PIACE!!! Forza ragazzi!!!
    Highlander
    22/09/2009  13.25

    scusate
    a me esce solo il video della gru (e le foto) in successione... di sport non c'è traccia...
    michele
    22/09/2009  12.41

    web tv
    Il video sta andando in loop (insieme ad altre interviste) sulla web tv....è a destra, in alto, giusto sotto la testata...
    redazione
    22/09/2009  10.53

    info
    sì, ma il video dov'è???
    michele
    22/09/2009  10.36


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it