[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Il Piace "corsaro" a Bergamo, sconfitto 0 a 1 l'Albino Leffe

AGGIORNAMENTO - Il Piacenza esce dal campo di Bergamo con tre punti importantissimi. La vittoria dei ragazzi di Castori è giunta dopo un match combattuto, con un primo tempo di marca biancorossa e una ripresa dove il Piace ha sofferto moltissimo la reazione dell'Albino Leffe. Il forcing dei lombardi, che hanno colpito una traversa, è stato favorito dall'espulsione di Avogadri per proteste nei minuti finali.

Per l'AlbinoLeffe si tratta della quarta sconfitta consecutiva che è quasi una sentenza sull'addio di Armando Madonna alla panchina seriana. I padroni di casa partono bene e al 9' Serafini svetta cul corner di Grossi, ma la mira è imprecisa. Dopo un paio di azioni dei padroni di casa, al 25' il Piacenza passa in vantaggio: Guzman batte una punizione dalla destra, Ruopolo devia il pallone quel tanto che basta per ingannare Pelizzoli. Allo scadere del primo tempo una punizione di Grossi mette in difficoltà Puggioni che smanaccia su Serafini.

Al 21' della ripresa l'AlbinoLeffe torna a rendersi pericoloso: punizione corta di Geroni per Grossi la cui sventola viene parata con una vera prodezza da Puggioni. Un minuto dopo il giovane centrocampista ci prova con una conclusione sotto misura, ma spara altissimo. Al 40' il Piacenza resta in dieci per l'ingenua espulsione di Avogadri (proteste), ma anche con un uomo in meno la squadra di Castori riesce a contenere il ritorno dei seriani. I quali colpiscono una traversa, al 91', con la testa di Serafini.

Grazie alla vittoria di ieri a Salerno e allo scivolone del Frosinone, il Torino e' solo in testa alla classifica di B. Salernitana ancora a 0. Classifica: Torino 12; Ascoli 11; Cesena, Frosinone e Brescia 10; Sassuolo, Ancona, Padova e Empoli 9; Vicenza, Triestina e Piacenza 7; Reggina 6; Lecce, Cittadella e Grosseto 5; Gallipoli e Modena 4; Mantova e Crotone 3; Albinoleffe 1; Salernitana 0

AGGIORNAMENTO - Albino Leffe e Piacenza in campo a Bergamo: partita iniziata alle 15 e 30. Goal dei biancorossi al 24esimo minuto con una punizione calciata da Guzman, leggermente deviata da Serafini. Piace in campo con Puggioni, Zammuto, Capogrosso, Iorio, Ricon, Avogadri, Bianchi, Nainggolan, Bianchi, Wolf, Guzman e Simon.

---

Il Piace si prepara alla trasferta a Bergamo, dove oggi incontrerà l'Albino Leffe, una squadra "forte - dice il mister Castori -, nonostante la posizione in classifica (è a un punto, contro i 4 del Piace, ndr). Siamo solo all'inizio del campionato, è troppo prestio per sbilanciarci. Noi cercheremo di far valere quella che è la nostra caratteristica principale, e cioè l'aggressività. Abbiamo visto che se riusciamo a mantenere alto il ritmo, possiamo far bene. Nella penultima partita contro il Brescia (persa 3 a 1), quello che ci ha condizionato sono stati i tempi morti, perchè "scendiamo" e ci scarichiamo. Dovevamo essere più pronti a ripartire. Anche le sconfitte aiutano a crescere, perchè contribuiscono a far gruppo".

Ma a Bergamo si va, conclude il mister "per far bene". Il Piacenza sarà orfano di Graffiedi e Anaclerio infortunati, Bini, Calderoni e Parfait, convocati nelle Nazionali Under 20, e Tulli squalificato.

 

 
Voci correlate:
  • Piacenza Calcio
  • Commenti:


    Bravi!
    Avanti cosi!!! Martedi bisogna continuare la striscia positiva!!!
    Highlander
    20/09/2009  10.54

    bene così!!
    sono convinto che c'è della qualità e che alla lunga verrà fuori!!
    daniele
    19/09/2009  21.22

    bravi e basta!
    se perde perchè perde,se vince perchè vince...forza Piace e basta!! gran bel risultato!
    matteo
    19/09/2009  18.27

    poco merito molto risultato
    poco merito molto risultato, grande piace così si vince a bergamo
    gab
    19/09/2009  17.25

    Forza Ragazzi
    Forza Piace! a bg per vincere!
    Highlander
    18/09/2009  16.18


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it