[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



A Genepreto il primo trofeo di mountain bike dedicato a Mario Raschiani

Domenica 13 Settembre si è tenuta a Genepreto l’ultima prova del campionato provinciale XC FCI di Mountain Bike ed ha avuto un grande successo su tutti i fronti. A partire dagli iscritti, ben 110 (record per questa manifestazione e per le prove provinciali disputate quest’anno) all’organizzazione perfettamente riuscita grazie al Team Raschiani ed al suo presidente Loris Braga, fact totum dell’evento. La gara si è svolta su un percorso di circa 6 km, da ripetere più volte, e che ha toccato vari punti della frazione di Nibbiano su un terreno adatto alle caratteristiche della prova. Ai nastri di partenza, nomi illustri della mountain-bike come il fresco campione mondiale di categoria Master 3 Carlo Manfredi Zaglio che proprio in quest’occasione ha vestito per la prima volta la maglia di iridato conquistata in Francia a Praloup 15 giorni fa, Mirko Bruschi, Cesare Forcati, Patrizio Distasio, Vincenti Fabrizzio, tutti atleti che negli ultimi anni hanno collezionato risultati importanti. La vittoria finale è andata a Carlo Manfredi Zaglio del team Toesco di Verona che ha avuto la meglio su Mirko Bruschi del team Pulinet di Lodi che solo nel finale ha dovuto cedere al posso del neo campione del mondo; al terzo posto  Cesare Forcati del team Torrazzo. Percorso e avversari degni di una gara nazionale dichiara Carlo Mamfredi Zaglio al microfono degli organizzatori, anche se la lunghezza del percorso non era eccessiva, ma l’impegno non è stato indifferente e ha messo a dura prova tutti i partecipanti.
Al termine della gara tutti i vincitori delle varie prove (qui sotto l’elenco completo) sono stati premiati dal presidente dell’associazione LaValtidone Valentino Matti che, come sempre, ha sostenuto l’iniziativa e dall’assessore al turismo di Nibbiano Daniele Razza  il quale ha voluto ringraziare gli organizzatori a partire dalla Federazione Ciclistica Italiana di Piacenza, tutti i partecipanti e gli abitanti del paese che attraverso il Comitato Organizzatore Genepreto hanno favorito al meglio la manifestazione ed ha ricordato come l’amministrazione comunale sia favorevole a questi eventi di caratura nazionale, che mettono in risalto il territorio comunale molto adatto, per le proprie caratteristiche, a questa disciplina e si augura che la manifestazione, giunta al quarto anno, possa proseguire anche in futuro. 
Grande festa della mountain-bike dichiara Loris Braga, presidente del Team Raschiani, con un momento di  commozione al momento della premiazioni quando viene assegnato il trofeo “Mario Raschiani “, ovvero di colui che negli anni ha sempre creduto nella particolarità del percorso e negli organizzatori: lui, al quale è stata dedicata la manifestazione, e che ha lasciato una traccia indelebile nel mondo del ciclismo. L’applauso finale che tutti i presenti gli hanno dedicato ne è stata la conferma.  

CLASSIFICHE FINALI

Esordienti
Orecchia Alessio
Cicli Destro

Allievi
Beretta Giaunluca
Pedale Castellano

Maste junior
Censi Luca
Pedale Fidentino
Carelli Paolo
Team Bike Olimpo
Cobianchi Massimiliano
Team Raschiani

Master Sport
Distasio Patrizio
Super bici Crema
Alloni Marco
Team Free Bike
Gallinari Giovanni
Team Raschiani

Master 1
Forcati Cesare
MTB Torrazzo
Ghisoni Massimo
Team Todesco
Moratelli Mauro
Tidon Valley

Master 2
Perra Cristian
Team 99Milano
Neri Ivan
GS Tremori
Braga Loris
Team Raschiani

Master 3
Zaglio Manfredi
Team Todesco
Bruschi Mirko
Team Pulinet
Vincenti Fabrizio
Rizzotto

Master 4
Orsi Fausto
Orsi Bike
Lipeti Antonio
Team Raschiani
Zambianchi Fabio
Team Olubra

Master 5
Ferrari Francesco
Pedale Fidentino
Davò Roberto
Team 99 Milano
Scotti Natalino
Orsi Bike

Mastre 6/7/8
Casali Pietro
Colline Oltrepò
Farina Ermenegildo
Baronchelli
Destro Giorgio 
Cilci Destro

Donne
Bianchi Mariangela
Team Olubra

Cicloturisti
Massa Giovanni
Cicli Destro
Quartiroli Angelo
San Damiano

 
Voci correlate:
  • mountain bike
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it