[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Los Angeles: morto Patrick Swayze
 

E' morto la notte del 14 settembre, all'età di 57 anni, l'attore americano Patrick Swayze. Protagonista di film di successo girati tra gli anni Ottanta e Novanta, attore, ballerino e cantante, era malato da due anni di cancro al pancreas.
Il suo volto resta legato a pellicole come 'Ghost' (1990), in cui interpreta il marito fantasma di Demi Moore, con cuicomunica grazie alla medium Whoopi Goodberg, e 'Dirty Dancing' (1987), in cui è il ballerino di un villaggio turistico di cui s'innamora una ragazza di buona famiglia. E proprio questo film, in cui oltre a recitare poté ballare (passione coltivata fin da bambino) e comporre una canzone della colonna sonora, lo consacrò star di Hollywood. Tra i film da lui interpretati, 'Skatetown, USA' (1979), ' I ragazzi della 56ma strada' (1983) di Francis Ford Coppola, 'Point break' (1991) in cui è un surfista rapinatore, 'A Wong Foo, grazie di tutto. Julie Newmar' (1995), in cui è una drag queen, Donnie Darko (2001) in cui è un filosofo new age pedofilo.
La sua vita privata è stata segnata all'inizio degli anni Ottanta dalla morte del padre, che lo portò prima a bere e poi a consumare cocaina, dal suicidio della sorella negli anni Novanta e da un incidente aereo, mentre era alla guida del suo bimotore, nel 2000.
Nonostante il cancro al pancreas, di cui lui stesso aveva dato la notizia nel marzo 2008, Patrick Swayze aveva continuato a recitare, nella serie tv 'The beast', nei panni di un agente dell'FBI, e nel film 'Powder Blue' di Timothy Linh Bui.

 
Voci correlate:
  • cinema
  • Dirty dancing
  • Francis Ford Coppola
  • Ghost
  • I ragazzi della 56ma strada
  • Patrick Swayze
  • Point break
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it