[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Conferenza sanitaria: nominato l'ufficio di presidenza

Oltre al Presidente della Provincia Massimo Trespidi, al Sindaco Roberto Reggi e al presidente del consiglio provinciale Roberto Pasquali, a comporre l'Ufficio di Presidenza saranno il sindaco di Castelsangiovanni Carlo Capelli; il sindaco di Fiorenzuola D'Arda Giovanni Compiani; il sindaco di Caorso Fabio Callori; il sindaco di Gragnano Andrea Barocelli.
Si è deciso questa mattina alle 10.00 presso la sala consiliare della Provincia, presenti tutti i sindaci o i loro delegati. La votazione è stata pressoché unanime, con il solo astenuto nella persona del sindaco di Borgonovo Domenico Francesconi.

In seduta, è proseguita la discussione sui tre bilanci di gestione dell'azienda USL (bilancio di esercizio 2008, bilancio pluriennale di previsione 2009 – 2011, bilancio economico preventivo 2009), illustrati nella seduta precedente dal direttore generale Andrea Bianchi. Da tutti, una generale approvazione dell'operato dell'Azienda, ma anche tre richieste sostanziali: più servizi sociosanitari sul territorio, riduzione dei tempi di attesa per gli esami medici (in questo senso sarebbe utile, ha suggerito il sindaco Reggi, una maggior appropriatezza delle prescrizioni da parte dei medici di famiglia), un contenimento del fenomeno della mobilità passiva. “Dobbiamo - ha osservato Massimo Trespidi nel suo intervento conclusivo - operare per portare i servizi sul territorio, vicino alla gente. E' questa una delle sollecitazioni più frequenti che mi vengono espresse dai sindaci nelle visite che sto compiendo sul territorio. Portare i servizi sul territorio servirà a ridurre il numero delle persone che si spostano ed a rendere i servizi più agili, più tempestivi e più efficienti. Un obiettivo da perseguire anche favorendo una sempre maggior integrazione tra Pubblico e Privato”.

 
Voci correlate:
  • Conferenza sanitaria
  • Piacenza
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    @ stefano
    ma dipende dai costi, magari la risonanza magnetica eseguita a cremona celermente in struttura privata costa alla comunità molto di + che eseguita in struttura pubblica
    amilcare stoppini
    15/09/2009  16.36

    ...continuazione
    Esempio: per una risonanza magnetica a Piacenza c'è una lista d'attesa di alcuni mesi, mentre a Cremona l'esame si esegue dopo pochi giorni. Sono convinto che le cose miglioreranno, ho fiducia nelle nuove istituzioni provinciali.
    stefano bertona
    15/09/2009  13.59

    importante
    Ci tengo a ribadire l'importanza dell'integrazione tra Pubblico e Privato. Anche per esperienza personale Piacenza (e l'intera Emilia Romagna) sono indietro rispetto alla Lombardia.
    stefano bertona
    15/09/2009  13.56

    Compiani.....
    Prima di occuparsi della Usl farebbe bene a pensare al nuovo edificio "ospedaliero" di fiorenzuola, che si compone praticamente solo di uffici e non di reparti...
    Capitan Harlock
    15/09/2009  13.41


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it