[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Piazza Cavalli diventa il salotto della Spaak. Tarasconi: "Soddisfatti" VIDEO
   

PULCHERIA - Piazza Cavalli diventa, per una sera, un salotto a cielo aperto, con Catherine Spaak come padrona di casa. A conversare con lei, Pamela Villoresi, attrice e regista, Gianna Schelotto, sessuologa e Geppi Cucciari, caberettista. Donne forti, che hanno visto i loro talenti esprimersi in ambiti così peculiari: la difficoltà di farli emergere, anche se con una consapevolezza precoce, come Villoresi che per inseguire il suo sogno di attrice se ne è andata di casa a 15 anni, il rapporto con altri e soprattutto con gli uomini, di cui ha parlato Cucciari e le relazioni con la propria famiglia, affrontate da Schelotto.

Chiacchiere tra donne, quindi, che hanno incuriosito gli abitualmente discreti piacentini, accorsi numerosi ad assistere alla serata evento di Pulcheria. Per tutti, alla fine, rinfresco curato dai ragazzi dell'istituto alberghiero Raineri Marcora. IL PREMIO NADA ALLA MEMORIA DI SILVIA RAZZINI

Ecco il programma di domenica:

ore 17.30
Auditorium Sant’Ilario
Il corpo opaco
a cura di Il pane e le rose
L' opacità, al contrario della trasparenza, nasconde, rende invisibile, nega, annulla quello che contiene. Come la materia opaca, che non si lascia penetrare ma assorbe la luce, al corpo delle donne si chiede di assorbire lo sguardo e l’ intenzione di chi lo vuole solo corpo/materia.
Proiezione del video “Il corpo delle donne”, di Lorella Zanardo e Marco Malfi Chindemi, sull’uso del corpo delle donne nei media: “Le donne vere stanno scomparendo dalla tv, sostituite da una rappresentazione grottesca, volgare, umiliante.”
Se ne discuterà con Lorella Zanardo, autrice e coregista del documentario, e Assunta Sarlo, giornalista.

Cella3 ore 21.15
Teatro San Matteo
Ballata della cella numero Tre
Spettacolo teatrale realizzato dalla compagnia teatrale Le Stagnotte, liberamente ispirato ad una scena tratta da “Dieci Comandamenti” di Raffaele Viviani.
Uno sguardo sul lato oscuro delle donne, sulla loro parte inquieta, a volte cattiva il tutto affrontato con disincanto, leggerezza e poesia.
Con: Lara Fulgosi, Paola Guerra, Luisa Guida, Sara Marenghi, Tania Minichelli, Daniela Montuoro, Giovanna Proia, Manuela Schiavi, Marisa Sogni, Miriam Stefanoni.
Regia e drammaturgia: Cristina Spelta.

 
Voci correlate:
  • Pulcheria
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it