[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Il Brescia vince al Garilli (1-3) ma il Piace se la prende con l'arbitro

La sconfitta è netta per il Piace (1-3) e il Brescia di Cavasin è una signora squadra, ma in tanti al Garilli avrebbero preferito che la partita non fosse viziata da almeno un paio di decisioni arbitrali dubbie: il secondo goal delle rondinelle, in sospetto fuorigioco, e soprattutto il rigore concesso dall'arbitro Trefoloni con generosita' al Brescia per un fallo in area subito dopo la segnatura di Moscardelli, che aveva riaperto il match.

L'inizio è scoppiettante come aveva chiesto mister Castori, con il Piace subito pericoloso grazie ad iniziative che sortiscono dalle fasce. Il dinamismo dei biancorossi sembra colmare il gap tecnico patito di fronte alla maggiore caratura degli avversari. Gli scricchiolii del Piace giungono dal reparto difensivo, che soffre l'intrapredenza di tre pezzi da 90 come Flachi, Caracciolo e Possanzini. Il sostanziale equilibrio della prima metà del tempo è rotto dalla rocambolesca rete di Lopez, che approfitta del primo svarione della linea arretrata del Piace: Flachi solo davanti a Puggioni si fa respingere il tiro, Possanzini riprende con una svirgolata che si trasforma in un assist perfetto per Lopez, che deve solo appoggiare in porta. La squadra di Castori subisce il colpo e il Brescia ne approfitta con un nuovo errore difensivo, che consente a Caracciolo di involarsi da centrocampo verso la porta, Puggioni esce e l'attaccante serve sulla destra Barusso, che a porta sguarnita segna il 2 a 0. Proteste in casa biancorossa per il sospetto off-side. Prima della fine Possanzini chiama al miracolo Puggioni, che riesce a smanacciare in angolo un tiro insidioso dal limite dell'area. Si chiude il tempo e si ricomincia con il Piace che tenta di reagire con poco costrutto, per la verità. E' l'ennesimo errore difensivo, questa volta di marca bresciana, che consente a Moscardelli, solo davanti all'estremo difensore, di accorciare le distanze. Partita riaperta e biancorossi decisamente ringalluzziti. Ma passano soltanto un paio di minuti, che il Brescia si vede assegnare un rigore per un fallo decisamente dubbio in area: Caracciolo segna e di fatto chiude il match. Aumenta il tasso di nervosismo in campo (espulso Gandini dalla panchina) e anche le ammonizioni: il Piace tenta il tutto per tutto e rischia il contropiede delle rondinelle. Trefoloni fischia la fine dopo 5 minuti scarsi d recupero.

PIACENZA - BRESCIA 1-3

Piacenza: Puggioni, Avogadri, Tonucci, Calderoni, Bianchi, Sambugaro( Dragoni 15’s.t.),  Nainggolan, Moscardelli, Tulli, Graffiedi(Simon 32’s.t.). All. Castori.

Brescia: Arcari, Martinez Vidal, De Maio, Mareco, Dallamano, Baiocco, Barusso, Lopez Gasco, Possanzini, Flachi(Zambelli 5’s.t.), Caracciolo(Kozak 25’s.t.). All: Cavasin

Arbitro: sig. Trefoloni

Reti:  Lopez Gasco (25’p.t.); Barusso (39’p.t.);Moscardelli(22’s.t.); Caracciolo(24’s.t.rigore)

Ammoniti: Mareco(16’p.t.); Sambugaro (19’ p.t.); Calderoni(23’s.t.); Barusso (26’s.t.); Caracciolo(24’s.t.); Bini (46’s.t.)

Note:  1’ recupero p.t.; 5’ recupero s.t.; 400 tifosi bresciani

---

AGGIORNAMENTO - Biancorossi sconfitti dal Brescia, nel secondo tempo Moscardelli accorcia le distanze ma un contestato rigore concesso alle rondinelle porta il Brescia sul 3 a 1. Gandini espulso dalla panchina per proteste.

 

Aggiornamento ore 16 e 20 - E' finito il primo tempo, con il Brescia di nuovo insidioso con Possanzini, miracolo di Puggioni che riesce a respingere l'attacco. E' un Piace in forte difficoltà, soprattutto in difesa, quello che si è visto al Garilli, dopo un inizio che aveva visto le due squadre in grande equilibrio.

Aggiornamento ore 16 e 10 - Il Brescia raddoppia con Barusso, proteste del Piacenza per fuorigioco.

Aggiornamento ore 15 e 55 - Brescia in vantaggio con Lopez. Azione concitata in area, con una ribattuta di Puggioni su Plati, poi l'intervento di Lopez che va in rete.

Aggiornamento ore 15 e 40 - Inizio scoppiettante per il Piace che si dimostra subito aggressivo contro il Brescia, con due azioni pericolose. Ecco la formazione in campo: Puggioni,  Avogadri, Bini,  Calderoni,Tonucci,Sambugaro, Dragoni, Nainggolan, Bianchi, Graffiedi Moscardelli Tulli

---

C'è attesa per la sfida delle 15,30 (SEGUI LA DIRETTA) allo stadio "Garilli" che mette di fronte il Piace "tutto anima e cuore" di Castori con il Brescia di Cavasin, il quale schiererà quello che i tifosi delle rondinelle hanno battezzato il "tridente dei sogni", Caracciolo, Possanzini e Flachi. Al termine della rifinitura pomeridiana di ieri, Castori ha convocato 20 calciatori per la gara di campionato di oggi ore 15.30 al "Garilli" contro le rondinelle. Questo l'elenco. Puggioni, Maurantonio, Avogadri, Bini, Iorio,  Calderoni, Rincon, Tonucci, Capogrosso, Sambugaro, Dragoni, Nainggolan, Bianchi, Wolf,  Graffiedi, Piccolo, Moscardelli, Guerra, Tulli, Simon.

La probabile formazione bresciana, è Arcari tra i pali; una difesa a 4 con Martinez (preferito a Zambelli) e Dallamano terzini; Mareco e De Maio coppia centrale; un centrocampo a 3 con Baiocco perno centrale, Barusso e Lopez interni. E poi c'è il trio da favola, la dote da 305 gol: Possanzini trequartista, Caracciolo e Flachi davanti.

La conferenza stampa prepartita

Mister Castori promette "anima e cuore, spirito di sacrificio e capacità di soffrire" per imporre "un ritmo accelerato nella sfida con il Brescia". Il tecnico biancorosso nella tradizionale conferenza stampa prepartita ha spiegato come affronterà le rondinelle nell'importante match di domani (ore 15,30) al Garilli. "Il clima ancora caldo - ha sostenuto - può favorire una squadra come la nostra giovane e che ha gambe, per questo dovremo essere noi a tenere un ritmo di gioco elevato. Avremo di fronte una compagine di valore che negli ultimi anni si è sempre messa in luce tra le favorite per la promozione in serie A".  

Per il match del Garilli sicura solo l'assenza dello squalificato Zammuto. Da verificare le condizioni di Anaclerio. Iorio, Silvestri e Nainggolan. Trefoloni di Siena dirigerà Piacenza-Brescia e sarà coadiuvato dagli assistenti  Ghiandai e Giordano e dal quarto uomo Donati.

 

 
Voci correlate:
  • Castori
  • Piacenza Calcio
  • Commenti:


    skyfo
    CONTRO IL CALCIO MODERNO. QUESTO CALCIO MI FA' SKYfo.
    igor
    13/09/2009  22.42

    relatà
    Beh dai c'è da dire che l'inizio di campionato avevano già annunciato sarebbe stato in salita...Empoli, Lecce e Brescia!!! è ancora lunga la strada...io ho fiducia!
    Paola
    13/09/2009  19.16

    Avanti cosi?
    Castori:"Avversario tra le favorite e che non ha mai subito un gol? "Non fasciamoci la testa prima di essercela rotta: attaccheremo a tutto spiano, in campo le Rondinelle dovranno vedersela con 11 indiavolati".Tre partite due sconfitte,complimenti mister
    Supporter
    13/09/2009  10.35

    che pena
    il calcio italiano è uno schifo. Nessuno che multi i gioca tori per comportamento anti sportivo però se a te ti scappa un buhhhh..... Poi parlano di non fom mentare la violenza e i 1 sono i calciatori stessi. affanc...
    Marco
    12/09/2009  20.33

    Roba da matti
    Penso che un arbitro pezzo di m...a del genere non passava da tempo per piacenza!
    Highlander
    12/09/2009  18.09


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it