[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



"A meta' mandato ci sottoporremo al giudizio di una giuria di piacentini"

Al termine della due giorni di ritiro della giunta comunale a Coli, il sindaco Roberto Reggi definisce le priorità programmatiche dei prossimi mesi di amministrazione e non rinuncia a una proposta destinata a far discutere: "Abbiamo stabilito il percorso di metà mandato con la scelta di sottoporci al giudizio dei piacentini. Un'esperienza provata soltanto dalla Provincia di Roma sino ad ora: una giuria di cittadini che stanno al di fuori di altri percorsi di partecipazione verrà estratta a sorte e chiamata a dare un giudizio sui primi due anni e mezzo del nostro operato, terremo conto delle loro osservazioni".  "E' una scelta coraggiosa - la definisce Reggi - che ci deve aiutare a mantenere un forte legame con la citta'". Sul versante programmatico, il sindaco ha ribadito alcuni dei capisaldi fdell'azione di governo nei prossimi mesi: "Non arrettreremo di un millimetro sui servizi e sull'offerta ai cittadini, nonostante la stretta finanziaria e i tagli manterremo i nostri impegni anche sul versante delle opere pubbliche, le dilateremo soltanto un più nel tempo". "Quanto al reperimento di risorse, dovremo sforzarci sempre di più nel coinvolgere partner privati. Altro tema sul quale punteremo nelle prossime settimane è quello dell'efficienza amministrativa e l'informatizzazione della pubblica amministrazione, l'obiettivo è quello di anticipare l'assetto che si compierà col nuovo Palazzo Uffici, ovvero centralizzazione degli sportelli e risposte rapide e con l'ausilio del'informatica ai cittadini". Legato a questo aspetto c'è la ormai imminente riorganizzazione della macchina comunale sulla base del pensionamento di diversi dirigenti "anziani". "Faremo un investimento forte -precisa il sindaco - su nuovi dirigenti 40-50enni che saranno chiamati a ruoli di responsabilità da novembre, in sostituzione dei pensionati". "A breve saremo pronti - conclude Reggi - per presentare alla città il master plan realizzato con il Politecnico che costituisce una prima ipotesi di riutilizzo delle aree dismesse e le rispettive destinazioni". 

 

 
Voci correlate:
  • Coli
  • giunta comunale
  • Roberto Reggi
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    interessante
    interessante leggere le manifestazioni d'affetto per il nostro sindaco... ma ricordatevi che ha vinto lui le elezioni... potri aggiungere purtroppo...ma non serve
    mauro saccardi
    09/09/2009  18.26


    @filippo: mi hai tolto le parole di bocca!
    zuzzurellone
    09/09/2009  18.01


    ci troviamo in via roma per il giudizio? meglio i locali deserti e puzzolenti di borgo faxhal? nel nuovo stadio? o costruiamo un rotonda ad hoc?
    filippo
    09/09/2009  13.34

    2 anni e 9 mesi
    Poi il giudizio ve lo diamo ufficialmente, per adesso si può solo anticipare: andate a lavorare!!!
    gianni
    09/09/2009  12.43

    Come diceva Mosè...
    meglio errare per sette anni e mezzo nel deserto che fermarsi una volta a chiedere indicazioni
    maurizio b.
    08/09/2009  22.41

    Vuoi un giudizio?
    A casa!!!
    Highlander
    08/09/2009  21.52

    chi presiederà la giuria... Cibic?;o)
    Ottima idea questa di sottoporsi a un giudizio sui primi due anni e mezzo... dopo averne già fatti prima altri cinque senza ascoltare nessuno
    maurizio b.
    08/09/2009  21.22


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it