[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Con la "maria" sul balcone, denunciato. Valtrebbia, in calo gli incidenti

Valtrebbia, calano gli incidenti dei motociclisti della domenica, e pure il consumo di stupefacenti. Sono le considerazioni svolte dai carabinieri della compagnia di Bobbio nel comunicare il periodico bilancio dei controlli effettuati nel week end lungo la statale 45. "Quest'anno si è verificato - è stato fatto notare - soltanto un incidente mortale con moto durante l'estate, significa che sono stati accolti gli appelli alla prudenza e le sanzioni comminate nel passato hanno agito da deterrente. Hanno funzionato anche le campagne di prevenzione". Il bilancio dei controlli eseguiti nel fine settimana parla di 147 veicoli fermati di 51 moto, 8 patenti ritirate (in sette casi per guida in stato di ebbrezza e in uno sotto l'effetto di droga), 26 le sanzioni comminate (tra cui 6 libretti ritirati per modifiche meccaniche), 46 punti patente sottratti. Le segnalazioni per droga sono state 11. Un piacentino classe '78 è stato denunciato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio: era in motorino e aveva con sè 10 grammi di hashish.

Sempre i carabinieri di Bobbio si sono spinti a Piacenza, dopo accurate indagini, per denunciare un piacentino 35enne: sul balcone di casa aveva due piantine di marijuana; per lui è scattata la denuncia per coltivazione di canapa indiana.

In via Colombo intervento dei soldati accompagnati dal carabiniere di quartiere per denunciare un 29enne di Codogno che stava guidando sotto l'effetto di droga: nel sangue è stasto trovato un mix di coca e hashish.

 
Voci correlate:
  • Bobbio
  • carabinieri
  • droga
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it