[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Autorizzazioni ambientali, dalla Provincia procedura semplificata

AUTORIZZAZIONI INTEGRATE AMBIENTALI: ALLEGRI FIRMA UNA PROCEDURA DI SEMPLIFICAZIONE E DI RISPARMIO 

Ridurre i tempi, semplificare e risparmiare. Questi gli obiettivi alla base dell’ultimo provvedimento adottato dall’assessore all’Ambiente della Provincia, Davide Allegri - in collaborazione con l’Arpa locale - che, in alcune lettere informative inviate a partire da inizio settimana ad aziende in possesso di autorizzazioni integrate ambientali, associazioni di categoria, comuni e Ausl, ha comunicato ufficialmente che le modifiche ai terreni oggetto di spandimento di liquami zootecnici non richiederanno più la revisione dell’atto al costo di 250 euro, ma saranno allegate all’atto stesso (che quindi rimarrà invariato) e comporteranno un esborso di soli 100 euro.

La nuova procedura consente di alleggerire le carte, snellire i tempi e “salva”  il portafoglio. In sintesi agli interessati a ogni variazione basterà  comunicare alla Provincia l’elenco degli appezzamenti oggetto di spargimento, corredato dalla cartografia dei terreni e dall’attestazione dell’avvenuto pagamento delle spese istruttorie. Dopo le opportune verifiche - e le eventuali richieste di chiarimento - la Provincia risponderà alle domande con una nota di presa d’atto delle variazioni comunicate, allegando l’elenco definitivo e aggiornato dei terreni sui quali l’azienda viene autorizzata ad effettuare le operazioni di spandimento.

«Abbiamo condiviso con altre amministrazioni provinciali emiliano romagnole e con Arpa Piacenza - commenta l’assessore Allegri - una differente impostazione procedurale votata alla semplificazione dell’azione burocratica, alla massima efficacia e all’efficienza». 

 

 
Voci correlate:
  • Davide Allegri
  • Provincia
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it