[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Cani ammazzati a Castello, denunciati proprietario e sparatore
   

Due cani ammazzati e due denunce: è il bilancio della vicenda sulla quale hanno indagato i carabinieri di Castelsangiovanni. I fatti risalgono a ieri pomeriggio quando un agricoltore 66enne piacentino ha sparato e ucciso due cani apparentemente randagi che si stavano avvicinando alla sua proprietà, in località Monticella tra Castello e Ziano. I colpi (tre) sono stati esplosi da un fucile da caccia Beretta calibro 12 automatico detenuto regolarmente dall'agricoltore, che ha spiegato di come i cani si stessero avvicinando alla sua aia dove stavano giocando dei bambini. Per lui è scattata la denuncia per porto abusivo di arma (al di fuori della proprietà) e per uccisione di animali. Una denuncia è stata spiccata anche ai danni del proprietario dei cani, che sarebbero fuggiti dalla casa a 5 chilometri di distanza. Per lui, un 45enne piacentino, l'addebito di omessa custodia di animali. 

 
Voci correlate:
  • cani
  • carabinieri
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    che schifo III
    in questo modo rischiano di far passare la voglia di adottare dei cani con un po troppo spirito di iniziativa :-(
    jody
    04/09/2009  16.32

    che schifo II
    i miei cani mi hanno driblato e sono corsi via, li ho inseguiti ma non sono riuscita a prenderli ma non per questo mi possono denunciare, infondo i miei cani li ho salvati e li ho presi così come erano, non li ho potuti seguire fin da cuccioli
    jody
    04/09/2009  16.31

    che schifo!!!!
    sono d'accordo con quello che dice paolo! ma aggiungo anche che la denuncia per omessa custodia è una gran cagata!!! solo in italia riusciamo a inventarci ste cose!! purtroppo a me per ben 3 volte sono scappati i cani,
    Jody
    04/09/2009  16.29


    ...partendo dal presupposto che bisognerebbe farsi dire dai carabinieri se i cani erano dentro l'aia, il gentleman castellano visto l'imminente pericolo non poteva richiamare i bambini?? vogliamo il nome del gentleman!!
    paolo
    04/09/2009  15.11


    VERGOGNA!!!!!

    04/09/2009  14.22


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it