[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Cinque atleti di Essercina Argo Cycling ai mondiali di paraciclismo

5 atleti di Essercina Argo Cycling ai mondiali di paraciclismo

E’ tempo di mondiali per il paraciclismo. Teatro della grande sfida tra i campioni del ciclismo per disabili sarà Bogogno, in Piemonte, che dall’8 al 13 settembre ospiterà i migliori atleti del pianeta, per sfidarsi e decidere chi vestirà la nuova maglia iridata. La sede italiana è stata scelta in extremis dopo la rinuncia nel mese di luglio della città spagnola di Siviglia.

Tra i convocati della nazionale italiana ci saranno anche tre portacolori della squadra piacentina Essercina Argo Cycling, guidata dalla medaglia d’oro di Sidney, Pierangelo Vignati. I convocati dal c.t. Valentini sonoAlessandro Colombo (LC2, campione italiano in carica strada, crono e pista), Alessio Borgato (LC1) eRoberto Bargna (LC2). Alla spedizione azzurra inizialmente faceva parte anche Angelo Maffezzoni (LC1), punta della nazionale italiana e vincitore sul traguardo di Piacenza  della International Paracycling Cup nel luglio scorso, che purtroppo sarà costretto a fare da spettatore, in seguito alle conseguenze di una caduta in allenamento in ritiro con l’Italia. Un brutto incidente in discesa (per lui ricovero in ospedale) che gli ha precluso la partecipazione ad un mondiale, dove sicuramente sarebbe stato uno dei protagonisti.

Ad infoltire il gruppo di “piacentini” in questo mondiale, ci saranno altri due atleti del team piacentino: Eduard Novak (LC2) e Dorel Ungurean (HCB) per la selezione rumena.

Ufficio Stampa  Essercina Argo Cycling

 
Voci correlate:
  • paraciclismo
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it