[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Nino Bixio, Bernardini di nuovo coach del nuoto

La sezione nuoto della Canottieri Nino Bixio cambia la conduzione tecnica della squadra che tornerà nelle mani di Sergio Bernardini, il quale, soprattutto con gli atleti più giovani, come sua abitudine, punterà sull’insegnamento e lo sviluppo di una corretta tecnica delle nuotate. Bernardini sarà coadiuvato in vasca dal prof. Enrico Campolonghi, anche lui tecnico di grande esperienza e preparazione che fino ad ora si è dedicato prevalentemente al triatlhlon, ma che nella sua esperienza sportiva è partito dal nuoto. Nell’ambito della scuola nuoto della Nino Bixio collaborerà con Michele Fanelli che ne è il coordinatore. I due tecnici collaboravano già in un progetto che utilizza riprese cinematografiche anche subacquee e test per il rilievo del lattato ematico per stabilire le andature di allenamento e lo stato di forma degli atleti.  Un  metodo innovativo che adesso potrà essere messo a disposizione anche degli atleti della Nino Bixio.
 

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it