[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Ponte provvisorio, si traccia il percorso sul versante lodigiano
  

Tecnici al lavoro oggi sulla sponda lodigiana per tracciare la nuova strada di accesso al ponte di barche, collegamento provvisorio con Piacenza. Sull'operazione, il sindaco di San Rocco, Giuseppe Ravera, si mostra fiducioso, dicendosi sicuro dell'avvio a breve dei lavori veri e propri. La strada dovrebbe snodarsi da Cascina San Sisto, sede dell'ipermercato Auchan, per arrivare sulla riva del Po, attraversare l'isolotto Maggi ed arrivare alla Map. Ancora da far partire la bonifica bellica dei terreni, intervento che non dovrebbe richiedere più di 15 - 20 giorni. Intanto, riferisce sempre il sindaco Ravera, il ponte di barche potrebbe venire assemblato in punto distante dal cantiere, per poi esservi trasportato, in modo da ottimizzare i tempi.

Nel frattempo, l'assessore provinciale alla Viabilità di Lodi, Nancy Capezzera, riferisce di aver ricevuto rassicurazioni da Claudio De Lorenzo, capocompartimento Anas Lombardia, sull'assenza di ritardi nella procedura di ricostruzione del nuovo ponte sul Po, che pure deve ancora scontare la conclusione di alcune procedure tecniche. La ditta aggiudicataria conta di avere tra pochi giorni il via libera di Aipo in merito ai chiarimenti progettuali richiesti.

Per quanto riguarda l'abbattimento del viadotto crollato, la demolizione avverrà nei prossimi giorni. Oggi sono stati trasportati sul posto i mezzi necessari per l'operazione.

 
Voci correlate:
  • Giuseppe Ravera
  • ponte sul Po
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it