[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Rolleri Volley, venerdi' amichevole con Cariparma

Grande attesa per il primo impegno ufficiale della Rolleri Volley 2009/2010: venerdì 4 settembre alle ore 18, presso il Palazzetto di Sorbolo (Parma), le libellule della Valnure affrontano in amichevole le cugine parmensi della Cariparma Sigrade Volley, squadra sportiva che milita in serie A2.
Un incontro decisamente impegnativo questo che attende le ragazze di Fabio Fedeli - Cariparma Volley è, infatti, reduce dalla terza stagione consecutiva in serie A2 - reso ancor più significativo dal fatto che la richiesta sia pervenuta dalla stessa squadra ducale. “La richiesta di Cariparma Volley – sottolinea a proposito Gabriele Boselli, General Manager della società sportiva valnurese – ha rappresentato per noi una sorpresa, piacevole quanto inaspettata: in effetti, il fatto che una squadra di categoria superiore abbia dichiarato espressamente il desiderio di confrontarsi con la nostra compagine di atlete ci rende inevitabilmente molto soddisfatti.”
“Da parte nostra – prosegue Boselli – poter affrontare sul campo da gioco la Cariparma Volley rappresenta, a tutti gli effetti, un grande privilegio, oltre che una conferma chiara e concreta di quanto più volte espresso nel corso dei mesi precedenti. L’impegno che, a livello societario, abbiamo fatto con convinzione nostro – e che si è espresso in primo luogo attraverso una campagna acquisti senza precedenti, caratterizzata dall’ingaggio di numerosi talenti di categoria superiore – è infatti quello di strutturarci quale realtà sportiva sempre più ambiziosa e competitiva. A tale proposito, l’interesse manifestato da Cariparma rappresenta un segnale decisamente positivo nella percezione della “nuova Rolleri Volley”, oltre che dell’elevato valore tecnico-agonistico che caratterizza la nostra nuova compagine.”
“ L’amichevole di venerdì con Cariparma – afferma a sua volta Mister Fedeli – rappresenta a tutti gli effetti un ottimo test per le ragazze. La prima settimana di allenamenti è, infatti, trascorsa in maniera ottimale: le ragazze si allenano con grande impegno e convinzione, mentre si rafforza la conoscenza reciproca e lo spirito di squadra. In questa occasione, inoltre, l’avversario di categoria superiore fornirà alla squadra quell’entusiasmo e quell’adrenalina che – mi auguro – permetteranno di dare un primo, positivo assaggio dell’enorme potenziale che caratterizza il nuovo gruppo di atlete.”
E in tema di “costruzione” dello spirito di gruppo – componente altrettanto importante e particolarmente urgente, vista la compagine 2009/2010 quasi totalmente rinnovata – la squadra di Vigolzone è reduce da una 2 giorni in Alta Valnure, trascorsa presso il rifugio G.A.E.P. Vincenzo Stoto, al Passo Crociglia di Selva di Ferriere (m 1362). Il ritiro, che ha visto alternarsi momenti tecnici e altri puramente aggregativi, ha avuto una valenza molto importante, proprio nell’ottica della costruzione di un gruppo particolarmente affiatato e molto compatto. A tale proposito, si desidera ringraziare il Gruppo Alpinisti Escursionisti Piacentini – in particolare il Presidente, Roberto Rebessi – per l’accoglienza e la disponibilità dimostrate.
 

 
Voci correlate:
  • Rolleri Volley
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it