[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Festa Pd, stasera Rosi Bindi. Architetti protagonisti alla festa Pd IL VIDEO
  

Architetti protagonisti ieri sera dell'arena dibattiti sulla festa cittadina del Pd: un video e seguente discussione per riflettere su com'è cambiata Piacenza negli ultimi anni (il video integrale della serata è disponibile a fondo pagina). A fare da introduzione il filmato ideato da Tommaso Ferrari e Gianni Cravedi, con interviste agli architetti Ugo Galluppi, Benito Dodi, Paolo Dallanoce e Lorenzo Spagnoli. Stasera alle 21 il programma politico della kermesse al bastione di Porta Borghetto prevede la partecipazione di Rosi Bindi (dalle 21 diretta web su PiacenzaSera.it).

"Il tema vero di questi giorni è la crisi, invece si parla d'altro". E' questa l'opinione di Enrico Letta, ospite stasera del dibattito organizzato dalla sezione piacentina del Pd. L'onorevole Letta dice di aver visto un' "Italia preoccupata" rispetto alla difficile fase economica. Sul futuro del Partito Democratico, Letta afferma: "Il Pd deve strappare consensi ai moderati e conquistare voti a sinistra. Giusto il confrontro tra i candidati alla leadership, ma Bersani (di cui Letta è sostenitore, ndr) potrà risultare vincitore sia nella fase di consultazione tra gli iscritti che alle primarie".

---

Oggi alle 18 arriva il leader Pd Enrico Letta, dopo il rinvio di alcuni giorni fa per motivi famigliari. In serata si terrà un dibattito sull'architettura piacentina: com'è cambiata negli ultimi anni. A fare da introduzione sarà un video ideato da Tommaso Ferrari e Gianni Cravedi, con interviste agli architetti Ugo Galluppi, Benito Dodi, Paolo Dallanoce e Lorenzo Spagnoli. "Non sarà un dibattito per esperti - ha spiegato il segretario comunale del Pd Giorgio Cisini - ma aperto agli interventi del pubblico".

Sulla Festa cittadina del Pd, che si tiene sul Bastione di Porta Borghetto, vengono presentati, nel Padiglione Libri e Mostre, due libri che trattano di lotte e uomini piacentini dei tempi di difficili. Domani mercoledi 2, ore 21, dal giornalista e storico Ermanno Mariani verrà presenato il libro "Come foglie al vento", sei racconti partigiani ambientati in Val Trebbia scritti dal giovane Alessandro Rossolini. Venerdi 4, ore 21, dall'ex segretario della Camera del Lavoro di Piacenza Gianfranco Dragoni e dall'ex sindaco di Gossolengo Gianni Arbasi, verrà presentato il libro "Il Luciano", sulla figura del sindacalista e sindaco piacentino Luciano Samuelli.

 
Voci correlate:
  • architettura
  • Enrico Letta
  • Partito Democratico
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it