Commenti: |
|
|
CI STIAMO ORGANIZZANDO"TREMATE GENTE"
|
CHIARAMENTE il "tremate" è ironico.
Siamo a 82 membri sul secondo gruppo. ancora un pò e poi cominciamo con gli incontri per la creazione del blog.
grazie a chi ci appoggia
|
rosario
|
11/09/2009 13.46
|
|
allora
|
ci muoviamo'''???
SE IL SECONDO GRUPPO HA FATTO UNA SCREMATURA PESANTE E IL SECONDO NON PORTA PROPOSTE NE RISULTATI, MI SA CHE EVVADA PER LA TERZA ..POTREBBE ESSERE QUELLA BUONA
|
eliana margoth
|
11/09/2009 09.40
|
|
|
Sono iscritta, e sono veramente contenta che qualcuno prenda in mano la situazione, piacenza siamo, noi.
Non vedo l'ora di vedere le nuove proposte di manifestazioni, spettacoli, cambi, aperture di luoghi che possano renderla ancora più bella!
|
Sid
|
10/09/2009 22.35
|
|
2a parte x Rosario
|
sarebbe sempre meglio andare in piazza che stare tutti in casa a smanettare sul computer o a guardare la tv... ma visto l'aria che tira credo che tanti giovani in strada, tra pattuglie militari e ronde padane che girano, si potrebbe creare un bel casino!
|
maurizio b.
|
08/09/2009 22.19
|
|
buona idea quella di Rosario... anche se un po' fuori dal tempo;o)
|
ricordo che nel '78 ci trovavamo in piazza per parlare e ridere... e la P.S. faceva delle retate e ci portava tutti a finire la serata in questura con la scusa dell'antridroga/terrorismo/disturbo delle quiete pubblica
|
maurizio b.
|
08/09/2009 22.12
|
|
Alfano sgionfa mia!!!
|
|
pit
|
08/09/2009 14.24
|
|
e' finito il fenomeno "piacenza che palle'"???
|
cari amici, da un giorno ormai nona rrivano più commenti....come mai? è finito il fenomeno?
si trattava di un entusiasmo momentaneo?
non ci arrendiamo!!!
sono sicuro che avete ancora tanta energia e voglia di dire e di fare per la nostra Piacenza
|
rosario
|
07/09/2009 22.43
|
|
CORAGGIO !
|
Troppo pochi 255 digit, cerco di riassumere:
più romagna
meno lombardia
più contaminazione
meno pippe mentali
più spontaneità
meno contenitori
ci vuole poco, Piacenza può veramente diventare l'ombelico d'italia
serve Coraggio, quello vero !
|
Sandro
|
05/09/2009 14.40
|
|
Sempre valido
|
http://www.youtube.com/watch?v=qYmiTDiBrPs
|
henry
|
05/09/2009 14.40
|
|
Pc è noiosa xkè la gente è NOIOSA
|
Piacenza è noiosa xkè i piacentini sn noiosi (io sn piacentina)!!!!! anzikè andare nei soliti posti e fare sempre le solite cose xkè va di moda, facciamo un sondaggio nel gruppo dando proposte x vedere i gusti dei piacentini poi in base a qll si organizza
|
SparaKk
|
05/09/2009 14.23
|
|
gruppo L'altra piacenza
|
cari amici, su fb ho creato il gruppo l'altra piacenza, dove non si fano critiche ma si propongono solo idee migliorative, chi di voi vuole aderire ?
http://www.facebook.com/home.php#/group.php?gid=153292206342
l'hanno oscurato già 2 volte... un caso?
|
ROSARIO
|
05/09/2009 12.17
|
|
Parma
|
mah, giovedì sera sono andato a Parma e, venendo da Piacenza, mi è parso di essere a Parigi.Impossibile il confronto, purtroppo.E Piacenza ai miei occhi sembra sempre più un borgo sporco, brutto e triste, che peggiora ogni anno .
|
francesco 47
|
05/09/2009 09.28
|
|
|
be io non mi dverto tanto a piacenza si e vero ce qualcosa
ma e molto monotona come città non mi vorrete paragonare Piacenza
a Roma o Milano dai su diciamolo che non ce tanta vitalita
almeno io la penso
|
paolo
|
05/09/2009 01.08
|
|
|
Perche' vi accanite tanto a giudicare l'operato di Rosario? Proviamo a dargli fiducia,non facciamo i soliti piacentini dubbiosi alle novita',se sbagliera',allora potremo giudicarlo in futuro :-)
|
MAX75
|
04/09/2009 22.44
|
|
E poi..
|
Siccome tutti dicono che c'è un calendario di eventi corposo, bene.. MA che eventi? SONO SEMPRE UGUALI! I soliti gruppetti o cose così!! Abbiamo il Palabanca, usiamolo! Un paio di eventi con gente serie non guasterebbe, altro che feste della birra..
|
NikyL
|
04/09/2009 21.42
|
|
Musicalmente..
|
Secondo me è un fattore di gente e di gusti musicale. Ragazzi, alle feste della birra ci sono sempre i soliti gruppi musicali che fanno ancora raffaella carrà! E il sonnambula il posto più "alternativo" di Piacenza? Dai la...
|
NikyL
|
04/09/2009 21.40
|
|
Rosario, comunque...
|
Dire che la città (100mila ab) è noiosa perchè un gruppo intitolato
"PC che palle" su FB ha 700 contatti è un tantino limitante.
Mi spieghi perchè la considerate noiosa, dato che è stata fatta
una lista di manifestazioni ed eventi abbastanza corposa?
|
lavinia71
|
04/09/2009 18.01
|
|
si vabbè...
|
siamo arrivati ai trattati di sociologia...vabbè ripeto
qui c'è gente che si annoierebbe anche a New York...
e mollate stò faccialibro e uscite di casa, basta farsi le
seghe con 'sto "cioèinzommac'homillemilacontattisufaccialibbro.."
|
lavinia71
|
04/09/2009 17.49
|
|
Concordo con Matteo e ...
|
dico a Easy di leggersi bene l'agenda di Pcsera, sempre aggiornata e ricca di appuntamenti invece di fare pubblicità a altri...
|
amico di pcsera
|
04/09/2009 16.49
|
|
non è vero...che...
|
il parco della galleana fa pena rispetto al parco ducale,a piacenza non esiste una gelateria nel verde con tavolini,c'è più vita nel deserto che in centro,e i negozianti di via xx che ogni mese falliscolno credono di essere i re di piacenza...
|
matteo
|
04/09/2009 16.43
|
|
....
|
E' BELLO ESSERE ATTACCATO , E' BELLO VEDERE GENTE CHE DIFENDE LA PROPRIA CITTA', SE QUESTE PERSONE IMPARASSERO ANCHE A COMUNICARE UN Pò DI PIù CON TUTTI E NON SOLO CON UNA RISTRETTA CERCHIA DI PERSONE...SAREBBE IL MASSIMO..
aperturaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
|
ROSARIO
|
04/09/2009 15.42
|
|
AH AH AH
|
AH AH AH....DAGLI ULTIMI COMMENTI MIS EMBRA CHE IL DISAGIO DELLA NOIA A PIACENZA SIA UNA MIA INVENZIONE!!!!
oHHH MA CI SIETE O CI FATE...ASCOLTATE LA GENTE IN GIRO E NON ARROCCATEVI IN UNO STERILE CAMPANILISMO!!!
|
ROSARIO
|
04/09/2009 15.40
|
|
che noia
|
Siete noiosi...anzi ma trovatevi una mezza f..a, andate
andate alla Galleana e rilassatevi.
|
lavinia71
|
04/09/2009 13.14
|
|
40 euro tutte le sere?!?!?!
|
a PC c'è TUTTO,e per tutte le tasche.Io mi diverto MOLTO a PC, e ogni giorno scopro qualche nuova cosa di questa città Speciale.E pure i piacentini,ke sembrano così chiusi ai tuoi occhi,quando si aprono diventano perle preziose.Bisogna saperli prendere...
|
Easy
|
04/09/2009 12.52
|
|
Piacenza offre
|
Vi segnalo, anche MYcityTV sul web, si parla di feste e avvenimenti che ci sono a PC, visto che non succede mai nulla…
|
luca
|
04/09/2009 11.03
|
|
Piacenza offre
|
rivolgetevi alle seguenti associazioni: volontariato, politiche, religiose, sportive amatoriali, musicali e culturali. Mi piace far notare che tutte queste cose Piacenza le offre.
|
luca
|
04/09/2009 10.59
|
|
piacenza offre:
|
divertimento che offre la società, in tutto questo PC non c’entra nulla.Se posso darvi un consiglio non ci si realizza e non ci si esprime cercando spazi (innocui , etici, cosa intendi?) ci si esprime e si vive nelle esperienze concrete, rivolgetevi alle
|
luca
|
04/09/2009 10.57
|
|
Piacenza offre:
|
Non sono nervoso, semplicemente arrabbiato con chi offende la mia città e, poiché non rispondi alla mia domanda, la offendi senza motivi; credo che il tuo gruppo più che la mancanza di divertimento soffra il disagio di non riconoscersi nei modelli di
|
Luca
|
04/09/2009 10.56
|
|
perche luca è tanto nervoso?
|
luca, ma perchè sei così nervoso, mi dispiace che tu viva la vita in modo così agguerrito. ecco, potresti portare la tua energia nel nostro gruppo, per provare a cambiare le cose.
un abbraccio
rosario
|
rosario
|
04/09/2009 08.46
|
|
piacenza offre (10):
|
ricordo anche a Rosario e ai 700 iscritti (piacentini?) che sabato pomeriggio il centro è sempre pieno di gente..non riuscite a socializzare ed a incontrarvi lì, dovete per forza farlo di sera: siete dei vampiri? W Piacenza
|
Luca
|
04/09/2009 00.42
|
|
piacenza offre(9):
|
scusami Rosario, mi rispondi per cortesia alla mia domanda? Io ho fatto esempi concreti e citato un'indagine di un giornale autorevole, x adesso da te ho sentito solo aria fritta...non sarai un politico ma gli somigli molto..W Piacenza e no agli scoppiati
|
Luca
|
04/09/2009 00.35
|
|
RISPOSTE VARIE 4 ( E ULTIMA)
|
non voglio fare il POLITICO. SCUSATE PERO' se invece di lamentarmi e basta, tra i miei amici, ho tentato di dare una scossa e di cercare di riunire chi desidera cambiare in emglio.
Se impegnarsi per questo motivo è una colpa, io sono FELICEMENTEcolpevole
|
ROSARIO
|
03/09/2009 17.34
|
|
risposte varie 3
|
...nasce per ideare cose originali, opportunità condivise (etiche, serene e innoque), il gruppo nasce per MIGLIORARE UNA STITUAZIONE SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. QUanti piacentini doc lamentano la stessa condizione di mancanza di stimoli?
...
|
rosario
|
03/09/2009 17.32
|
|
risposte varie 2
|
...oppure lamentano la scarsità di eventi musicali, di spazi per la creatività, insomma, l'opportunità anche per chi non vive di birra e non ha 40 euro da spendere ogni sera, di divertirsi.
Il gruppo nasce per rivitalizzare...
|
rosario
|
03/09/2009 17.28
|
|
risposte varie
|
andate a leggere i commenti del gruppo...la maggior parte non dice "cacchio vogliamo fare caciare!! e andare in disco restando in città", la maggior parte soffre la mancanza di opportunità che facilitino l'incontro in piazza, per le strade....
|
rosario
|
03/09/2009 17.26
|
|
Piacenza offre (8)
|
Magari quei 700 iscritti hanno bisogno della discoteca che fa la schiuma x divertirsi, oppure devono fare shopping nel negozio di Prada per sentirsi vivi, prova a chiedere cos'è per loro il divertimento? secondo me siete 700 scoppiati
|
Luca
|
03/09/2009 17.14
|
|
piacenza offre (7)
|
mi piacerebbe che Rosario rispondesse alla mia domanda: cosa offrono le altre città di tanto strabiliante? Anche se non vado a fare un giro in centro a PC la sera, ma a bermi una birra in pub, spesso pieni, mi sento vivo lo stesso e mi diverto. W Piacenza
|
Luca
|
03/09/2009 17.11
|
|
I "grandi" non sono rassegnati
|
Secondo me invece i "grandi" non sono rassegnati, non tutti. Hanno imparato a divertirsi indipendentemente dal posto in cui si trovano. Certa gente invece si annoierebbe anche in mezzo a feste continue!
Comunque ben vengano nuove iniziative!
|
Betty
|
03/09/2009 16.59
|
|
x rosario
|
anche gli iscritti al gruppo, pur numerosi, temo che molti di essi non sappiano nemmeno che Piacenza è in Emilia, abitando in altre città. Non è il numero a far la differenza ma la qualità. Per i ragazzi basta far caciara, cosa diversa dal divertimento
|
ranuccio
|
03/09/2009 16.06
|
|
dai su
|
... oltre alla ZTL dovrebbero impedire anche certi commenti
cretini, tipo "ma come si permette uno di..."
Io son di Roveleto, non posso dire che Pontenure è noiosa?
Cos'è, avete l'esclusiva per parlare di Piccì?
|
lavinia71
|
03/09/2009 16.05
|
|
x rosario
|
Io mi sento vivo anche al cinema o in casa non ho bisogno di fare la "vasca" in piazza per "esserlo". Magari tu avrai questa esigenza o necessità per sentirti utile e vivo. Rispetto il tuo pensiero ma chiedo altrettanto. Non per questo mi sento "rotondo".
|
ranuccio
|
03/09/2009 16.00
|
|
x Rosario
|
una città è viva se lo sono i suoi abitanti, non se gli stessi girano per le sue strade dopo le 7 di sera.Hai provato a girarci d'inverno magari a -5 o in questi torride serate con un'afa che ti bagna la pelle?
|
Ranuccio
|
03/09/2009 15.55
|
|
Feste di quartiere
|
In estate il punto di ritrovo per i divertirsi e socializzare è sicuramente all’aperto, a mio avviso bisognerebbe incentivare feste di quartiere, dove, oltre al ballo sia possibile gustare una deliziosa cucina.
|
Giorgio
|
03/09/2009 14.23
|
|
cambiamo piacenza
|
Secondo me questa iniziativa è una cosa molto positiva.
Spero anche che le persone che hanno disponibilità economiche investano nel centro di Piacenza
e che nessuno intralci con i soliti pretesti burocratici e non.
|
stefano bertona
|
03/09/2009 14.06
|
|
Per rosario
|
Ma come si permette uno di Salerno di scrivere che la città è una palla assoluta! se non sei a tuo agio nessuno ti chiede di rimanere! Certo Piacenza sarà anche cosi ma forse non la conosci come noi che ci siamo nati!
|
Highlander
|
03/09/2009 14.02
|
|
povera Piacenza...
|
io aprirei in centro un'altra banca,chiuderei i negozi anche il pomeriggio,aprirei altri kebab...e una bella festina etnica in piazza...
|
matteo
|
03/09/2009 13.49
|
|
Piacenza offre (6):
|
chiedo scusa per il Rugby e anche per Piacenza Jazz Festival,si facesse a Parma...direste tutti che è un'iniziativa bellissima che qui non si potrebbe fare. e altro aggiungete pure..W Piacenza
|
Luca
|
03/09/2009 12.42
|
|
risposta a betty
|
e' quello che vogliamo fare appunto..."non scappare", rivelare un disagio e ragionare sulle soluzioni. Il fatto che siano solo ragazzini può anche indicare semplicemente che i più grandi sono ormai rassegnati.
|
rosario
|
03/09/2009 11.44
|
|
e i giovanissimi
|
E anche se nel gruppo di FB sono giovanissimi?lo so che non portano voti ma anche loro meritano attenzioni. Se poi ce li ritroviamo in coma etilico o nudi su internet....
|
Andrea
|
03/09/2009 11.39
|
|
Aprire gli occhi
|
Ho visto la pagina su FB, mi sembra che la maggior parte degli iscritti sia formata da ragazzini liceali o poco più grandi.
Forse basterebbe aprire più gli occhi su quello che la città offre già, e impegnarsi per migliorare sempre, non scappare...
|
Betty
|
03/09/2009 10.45
|
|
risposta a luca
|
come mai allora 727 persone si sono iscritte al gruppo Piacenza che palle?
una città è viva quando si può scendere dopo le sette di sera e incontrare gente per la strada...una città è viva quando, anche con i negozi chiusi, la gente circola lo stesso
|
rosario
|
03/09/2009 07.23
|
|
era ora
|
pungente come sempre
rosario, bell'idea
ci vogliono persone come te per smuovere la nostra paura al giudizio
grazie
|
eliana margoth
|
03/09/2009 06.40
|
|
Luca SINDACO!
|
Grande Luca...spunti brevi ma CONCRETI....dimentichi solo una cosa....2 (!!!) squadre di Rugby in serie A, la seconda divisione del rugby....Io ti voto sindaco!
|
Easy
|
03/09/2009 00.35
|
|
piacenza offre (4):
|
Nella classifica stilata dal Sole 24h,Piacenza risultava 6a, a livello nazionale,per il tempo libero; forse la NOSTRA città non è tanto male
|
Luca
|
02/09/2009 23.11
|
|
Piacenza offre (3):
|
per non parlare degli altri monumenti/tante altre cose che ora non posso elencare x motivi di spazio...mi piacerebbe sapere cosa offrono per il tempo libero le altre città(Salerno coompresa)?
|
Luca
|
02/09/2009 23.07
|
|
Piacenza offre(2):
|
il Piace gioca in serie B, non in eccellenza/attrezzature e impianti sportivi per praticarfe tutti gli sport usuali/numerose iniziative come Pulcheria/festival del diritto e la fiera di Sant'Antonino/chiese stupende come San Sisto e Santa Maria di Campagn
|
Luca
|
02/09/2009 23.04
|
|
piacenza offre:
|
15 sale cinematografiche/3 teatri/Galleria Ricci Oddi/dicoteche/locali/birrerie/pub/svariati ristoranti con cucina locale e non/1 squadra di volley maschile campione d'Italia/1 squadra di volley femminile in A1/1 squadra di basket molto ambiziosa/
|
Luca
|
02/09/2009 23.01
|
|
Concerti
|
Propongo di organizzare più concerti e comincerei con l'invitare la mitica PFM, affidando l'organizzazione dell'evento al Primiceri e la prevendita al Bar Ranuccio.Già fatto?E'andata male? Non per tutti,solo per noi polli che abbiam comprato il biglietto
|
Mdx
|
02/09/2009 20.57
|
|
a cremona?
|
andate mai a cremona alla sera?intendo in centro storico.sia in inverno che in estate.locali aperti fino alle 2.pub e bar aperti e comunque pieno di gente pur essendo in zona ztl.
questo mi fa pensare.quanti locali ci sono in centro a piacenza?
|
mone
|
02/09/2009 17.45
|
|
...parte 2
|
Devo leggere sulla Gazzetta di Parma o sulla Provincia, magari
in prima pagina, "SVEGLIA PIACENTINI, USCITE DI CASA!!!"??
Vabbè, se fate veramente il comitato magari un salto ce lo faccio
, sono curioso
|
lavinia71
|
02/09/2009 17.13
|
|
perfetto!!
|
vabbè lasciando perdere le "abitudini improduttive" (si parla
di DIVERTIMENTO eh!) hai detto cose del tutto condivisibili...
Mi spieghi quindi su cosa dovrebbero intervenire i "politici
, magari coinvolgendo anche la stampa dei territori vicini" (cit.
|
lavinia71 parte 1
|
02/09/2009 17.11
|
|
3 parte
|
Basta non sporcare e non fare casino. A questo punto nessuno potrebbe cacciarci via.
Sembra utopica la mia proposta? Beh…lasciatemi sognare.
|
rosario
|
02/09/2009 16.57
|
|
2 parte
|
Basta avere argomenti, basta avere voglia di ascoltare l’altro, di conoscere ogni sera persone diverse, e di entrare in contatto con altri esseri umani, per apprendere, confrontarsi e dialogare.
I locali non ci sono, portiamoci noi sedie, tavoli, bibite e panini. Ci posizioniamo in piazza e passiamo la serata.
|
rosario
|
02/09/2009 16.54
|
|
di chi è colpa? di nessuno
|
Di chi è la colpa?
Di nessuno.
Non ci sono colpe, ci sono abitudini forse improduttive.
C’è da una parte la mancanza di locali e di centri di aggregazione, dall’altra una predisposizione a lamentarsi e a non combattere per quello in cui si crede.
Ora, nella piazza del mio paese di origine Nocera Inferiore, la sera non ci sono locali aperti, eppure la gente si incontra, in piccoli e grandi gruppi, discute, si racconta del più e del meno e poi si fa la cosiddetta vasca.
|
rosario
|
02/09/2009 16.54
|
|
|
Non si tratta di dare colpe al comune, ai piacentini o ai locali. Si tratta di considerare che già 700 persone che parlano di un problema condiviso è un modo di combattere il piattismo. Se poi nascono iniziative...evviva!!!!
|
rosario
|
02/09/2009 16.48
|
|
per highlander
|
Non so, però la faccenda della ZTL tirata in ballo per ogni cosa
(negozi che non lavorano, piacentini che non si divertono )
mi pare un po' forzata, tutto lì, e considera che io abito in provincia,
quindi "fuori" dalle Colonne d'Ercole della ZTL
|
lavinia71
|
02/09/2009 16.41
|
|
no no
|
fortunatamente per il nome ho solo preso spunto da un altro caso di
"noiosismo misentolismo" tutto piacentino,...allora non c'era
internet, però la sostanza più o meno era la stessa, solita tiritera
del tipo " a Piccì non c'è niente, mi annoio, uffa"
|
lavinia71
|
02/09/2009 16.34
|
|
comunicazione eventi
|
Trovo che a Piacenza ci sia un problema legato alla diffusione degli eventi: Pulcheria dicharata in sito Comune per 12/09/09 si svolgerà invece nel wend del 5/12 (Libertà)..in giro nessun manifesto....ciao, Elena
|
elena
|
02/09/2009 16.15
|
|
per lavinia71
|
Lavinia, ritornando alla tua domanda sull'attenzione dei lettori di libertà, sei la stessa che qualche anno fa, fece scalpore con una famosa lettera "aperta"??? Se si, complimenti ora per allora....e..bentornata!!
|
alpa
|
02/09/2009 16.11
|
|
basta con gli stereotipi!!
|
la noia maggiore sono gli stereotipi! tipo quella dei piacentini chiusi che stanno sempre in casa!
qundo ci sono attivita', serate, centro "vivace" (venerdi aperti) c'e'
sempre un sacco di gente!!! apriamo i locali in centro fino a tardi!
|
elena
|
02/09/2009 16.01
|
|
Per Lavinia
|
Ritenere vecchi i piacentini per la ZTL mi sembra un parere esagerato! Io vivo dentro questa e questo non mi impedisce di vivere il centro, ma ad altri si! Le ronde servono anche alla tua sicurezza! Saluti!
|
Highlander
|
02/09/2009 15.22
|
|
allora....(parte2)
|
Il mio riferimento alla politica è dovuto al fatto che trovo
strano che spesso e volentieri come unica soluzione dei problemi
si pensi alla politica, quando qui i problemi sono altri...
e non tirare in ballo anche tu Rosario la ZTL eh!
|
lavina71
|
02/09/2009 14.54
|
|
allora parte 1
|
Io? io sono una persona di 26 anni, nel mio piccolo ho cercato
di fare qualccosa per combattere la noia nel paese in cui abito,
ma ora causa lavoro sono sempre all'estero, quindi ho dovuto
mollare la cosa.
|
lavinia71
|
02/09/2009 14.51
|
|
La mia proposta!
|
Da ieri sto seguendo questo caso e ho letto tutti i commenti all'articolo...59 commenti e nessuna proposta: questa è la mia!
http://www.facebook.com/group.php?gid=254688675544
|
Luigi
|
02/09/2009 14.08
|
|
ops
|
..volevo scrivere "il nuovo ggiovane politicante che usa
faccialibro"...dai se ti va bene diventi pure assessore.
|
lavinia71
|
02/09/2009 13.08
|
|
io politicante? ah ah ah
|
appena si parla di un comitato, si pensa alla politica.
Mah..ristrettezza di vedute. O forse no, perchè politica in senso letterale è "fare per la polis, ossia per la città". Beh, in questo senso, tutti noi del gruppo siamo politici...e tu lavinia?
|
rosario
|
02/09/2009 13.02
|
|
parte 2
|
straquoto Luigi comunque, mi sà che hai fatto centro.
Per quanto riguarda il comitato pro...ehhh??!!!
vabbè, abbiamo trovato il "ggiovane nuovo politicante che
faccialibro" (aho so ggiovane!)
Regà, M.i.C.
|
lavinia71
|
02/09/2009 12.58
|
|
Siamo fatti così
|
Se la sera la città è deserta è perchè molti di noi Piacentini preferiamo passarci le serate in famiglia, siamo riservati, laboriosi e tranquilli. Il nostro carattere è questo, occorre farsene una ragione.
|
Massimo
|
02/09/2009 12.57
|
|
si vabbè, il comitato, la ztl...parte 1
|
Se è la ztl a impedire ai piacentini di divertirsi, state
a casa, davvero, mi sa che siete vecchi dentro proprio.
Qui dentro c'è gente che si annoierebbe anche a Londra mi sà.
Le risse tra extracomunitari, vabbè dai, "divertiamoci" con le ronde
|
lavinia71
|
02/09/2009 12.55
|
|
locali e piazza cavalli
|
Perchè il nostro centro non è animato alla sera come quelli di Parma, Pavia etc? Risposta: perchè nessun esercente vuole tenere aperto il bar...e ricordo a tutti che dopo le 19 si può entrare in centro anche con la macchina...
|
Luigi
|
02/09/2009 12.38
|
|
da qui a breve un primo raduno
|
stiamo organizzando un primo incontro pèer formare un comitato pro-attivo
proprio per non restare a livello di sterile lamentela
siete tutti benvenuti
rosario
|
rosario
|
02/09/2009 12.33
|
|
Lavinia71
|
Qui si parla di riempire i locali durante la settimana non piazza cavalli! Problemi sono vari, pochi parcheggi, una ZTL che impedisce di venire in centro, risse tra extracomunitari...e questo pensi che non sia colpa dei nostri politici? io la penso cosi!!
|
Highlander
|
02/09/2009 12.09
|
|
layla...
|
...dai su stà sereno/a, qui si parla tranquillamente di cose
che non c'entrano con politica o economia...torna a dormire
dai.
FUORI LA POLITICA DAL DIVERTIMENTO...P.M.I.C.
|
lavinia71
|
02/09/2009 11.27
|
|
pensate prima...
|
C'e' ben altro di che occuparsi ora qua, che il divertimento.
Cerchiamo di uscire dalla grave situazione economica e disoccupazione che sta interessando la nostra citta' e la provincia. Il tempo per divertirvi lo troverete sempre.
Torna a SA se ti annoi.
|
Layla
|
02/09/2009 11.12
|
|
Highlander
|
politica e divertimento? dai, mi stò guardando la faccia
di Bersani e non è che mi faccia tanto ridere, e poi loro
hanno cose più importanti penso...e poi stà storia di Piazza
Cavalli vuota, e allora? riempitela no?
|
lavinia71
|
02/09/2009 11.07
|
|
/3
|
nella politica dell'ing Reggi! Forse dovrebbe farsi un giretto la sera e vedere, ma penso che non gliene freghi molto! Saluti!
|
Highlander
|
02/09/2009 11.02
|
|
/2
|
favorisce certo la soluzione! Chi governa dovrebbe pensare anche a noi giovani, e non pensare solo all'integrazione degli stranieri! Non è certo un gruppo su fb a migliorare le cose, tanto alla fine noi potremo solo lamentarci di una città morta e questo
|
Highlander
|
02/09/2009 11.00
|
|
Dubbi
|
Penso che dovrebbe essere il sindaco con tanto di stipendio e i suoi vari assessori a trovare soluzioni, specie quello al commercio e alle politiche giovanili! Si potrebbe anche fare una serie di proposte, ma questo immobilismo da parte loro non...
|
Highlander
|
02/09/2009 10.56
|
|
Si cerca di reprimere l'espressione??!?!?!?!
|
Addirittura reprimere l espressione?mi sembra davvero esagerato.E' l'espressione che manca, perchè tutti son bravi a lamentarsi, ma poco ad agire.
Ricordo la serata del primo giugno della Festa del Rugby, 6500persone nel campo di via Rigolli.quoto Lavinia
|
Easy
|
02/09/2009 10.49
|
|
|
SONO D'ACCORDO. LA PROVINCIA BATTE LA CITTA' PER MANIFESTAZIONE, CALORE.... Piacenza che palle si....
|
Ja
|
02/09/2009 10.31
|
|
comunque
|
niente di personale comunque, sia ben chiaro, però il tuo
mi pare l'ennesimo "sfogo" che nasce anche dalla poca
volonta di inventarselo 'sto divertimento, e il nick che sto
usando ne è la prova (vediamo se c'è qualche lettore di Libertà attento...)
|
lavinia71
|
02/09/2009 10.09
|
|
Rosario...parte2
|
...e poi partire a testa bassa con 'sta storia dell'ubriacarsi
, lo so da me che non è obbligatorio per DIVERTIRSI.
Il blog non è una cattiva idea, però le notizie girano anche
senza l'ennesimo "sfogo virtuale" dei giovani piacentini annoiati
|
lavinia71
|
02/09/2009 10.05
|
|
Rosario...(parte 1)
|
e chi ha parlato di ubriacarsi? diciamo che trovarsi tutti
assieme attorno a un tavolo a mangiare (e bere) cose buone è un ottimo
modo di socializzare (e divertirsi)...certo se poi uno non ha
niente di interessante da dire è un altro discorso
|
lavinia71
|
02/09/2009 09.59
|
|
divertirsi non è solo BERE e MANGIARE!
|
Molti dicono " qui ci si diverte, ci sono tante feste della birra e tante sagre in cui mangiare tante buone cose"
MA BERE E MANGIARE NON SONO LE UNICHE OCCASIONI DI DIVERTIMENTO. CREDETEMI,SI PUO' PASSARE UNA BELLA SERATA, ANCHE SENZA UBRIACRSI
|
rosario
|
02/09/2009 09.50
|
|
Fondiamo il P.M.I.C.
|
...Piacentini Muovette Il Culo (e staccatevi da 'sto c...o
Faccialibro.
Con affetto Eh!
|
lavinia71
|
02/09/2009 08.57
|
|
Rosario....parte 1
|
...dai pure il blog, su....c'era la festa dell' anatra a Rezzano
si mangia bene e non si spende tanto, almeno millemila feste della
birra in provincia durante l'estate(ok ok non è piacenza, è provincia)
inizia tendenze, i locali li conosciamo...
|
Lavinia71
|
02/09/2009 08.56
|
|
|
Io penso che il problema di Piacenza siano...i piacentini.
La maggior parte dei piacentini fa sempre le stesse cose e si crogiola nella noia.
Nella mia (ormai ex) compagnia proporre qualcosa di nuovo la sera era come proporre di andare al patibolo.
|
Sara
|
02/09/2009 08.20
|
|
un blog piacenza che palle?
|
facciamo un blog dove segnalare locali, eventi, raduni , proposte creative,dove far nascere una rete di amici che condividono la voglia di fare?
|
rosario
|
01/09/2009 20.51
|
|
|
CHI ABITA A PAVIA DICE.. CHE NOIA PAVIA
CHI ABITA A PARMA DICE.. CHE NOIA PARMA
CHI ABITA A ..... DICE.. CHE NOIA .... ECC... ECC
MA ALLORA ANOIATEVI IN SILEZIO ALMENO
PS: E IN LAMENTARVI PENSARE A QUALCOSA X DIVERTIRSI
|
DOP
|
01/09/2009 20.45
|
|
|
Ne parliamo da una vita e la risposta la sappiamo già. I posti ci sono, la volontà di fare qualcosa di veramente bello no. Chi si diverte qua, probabilmente, non è mai stato altrove. Noiosa? Morta da anni
|
antonio
|
01/09/2009 18.34
|
|
per rosario
|
caro Rosario,
volevo solo intendere che alcune cose sono difficili da cambiare..
come le ciribìgole, la nebbia, gli inverni gelidi e le estati torride e umide.
mi dispiace se a Piace ti annoi.. sicuramente Salerno è meglio.
|
anna
|
01/09/2009 17.20
|
|
Sono d'accordo!
|
Sono piacentino doc, 30 anni e devo dire che faccio fatica a decidere dove passare la sera...
Tutti i piacentini sono SEMPRE nello stesso locale che cambia di anno in anno!
Non esistono proposte in centro!
Un centro storico buio e spento e' un insulto!
|
Davide
|
01/09/2009 17.14
|
|
Giù le mani da Piccì
|
A parte le provocazioni, per le dimensioni che ha la nostra
cara città offre parecchi spazi, un po' per tutti i gusti,
dal locale fighetto al locale indisbarbo, quindi non capisco,
nel 2009, ancora stò marchio di "città noiosa"...
BASTA SFIGA!
|
Lavinia71
|
01/09/2009 16.53
|
|
va bene così
|
chi si annoia, può cambiare "aria", mica l'ha ordinato il medico di restare a Piacenza. Il diritto di ognuno finisce dove inizia quello altrui (leggi pace e tranquillità).
|
alpa
|
01/09/2009 16.48
|
|
mi annoio
|
Che bello, grazie a Facebook, ora posso condividere le mie
foto artistiche della centrale elettrica o mettere le date
del mio gruppo post-qualcosa e
dire una scottante verità, che piacenza è noiosa...ma basta,
VIA LA GENTE NOIOSA DA PIACENZA!!!
|
Lavinia71
|
01/09/2009 16.37
|
|
risposta ad anna
|
cara Anna, a parlare è il fondatore del gruppo, sono di salerno, e vivo a piacenza da 10 anni, questo mi vieta di spendere enrgie per rendere più vitale e stimolante questa città?
sono sicuro che non è questo che volevi dire,
un abbraccio
|
rosario
|
01/09/2009 15.40
|
|
Siamo seri, niente scuse
|
il"diritto"di dormire è indubbio,questa però è solo una scusa per nascondere una generica intransigenza
immotivata tutta piacentina, altrimenti significherebbe che
le città più "vive" sono tutte popolate da abitanti scalmanati che non dormono mai!!
|
tom
|
01/09/2009 14.54
|
|
mah..
|
bisognerebbe verificare se chi ha indetto il gruppo su facebook è realmente di Piacenza.. dal nome non mi pare proprio.
|
anna
|
01/09/2009 14.16
|
|
noia!!!
|
Buongiorno, mi sono iscritto al gruppo perchè ho abitato quasi 30 anni a Piacenza,
una bella città a parte l'aria irrespirabile con un bel centro città purtroppo sprecato,
perchè non aggiungere un pò di vita con locali, cultura, e divertimento?
|
cremonesi dario
|
01/09/2009 13.14
|
|
Concordo
|
nn ho mai trovato tanto divertimento e locali a Piacenza siamo sempre
andati fuori città (fiorenzuola etc.) o nel milanese quando il ponte lo permetteva come città è abbastanza morta
e priva di scelta ci sono quei due o tre locali riservati a pochi
|
Giuppy
|
01/09/2009 12.36
|
|
luoghi per divertirsi
|
non è necessario continuare a fare feste in giro per la città e non rispettare chi ha voglia di dormire, a Picenza ci sono luoghi secondo me adatti a feste musicali vedi: ente fiera, porta borghetto, la taverna delle fate ed anche alle mose. basta volere
|
lella
|
01/09/2009 12.16
|
|
stadio
|
se i residenti si lamentano al Daturi (che non mi sembra una zona densamente abitata) pensate che sommossa ci sarebbe se si facessero i concerti alla Galleana...e cmq anche il Parco della Galleana potrebbe diventare "arena spettacoli"
|
amilcare stoppini
|
01/09/2009 12.06
|
|
|
ciao a tutti,io ho 28 anni e ho sempre adorato la musica..
concordo con chi dice di utilizzare lo stadio Garilli per concerti ma di gente famosa...
non fare figure come con la p.f.m....
|
giusy
|
01/09/2009 11.34
|
|
piacenza che palle nasce per proporre
|
cari amici, sono Rosario, fondatore del gruppo Piacenza che palle! Una prima fase dedita alla lamentela ci sta. tuttavia dobbiamoa guardare oltre. E' necessario diventare altamente propositivi, ridestare la creatività assopita.
|
rosario
|
01/09/2009 11.20
|
|
|
C'è davvero poco per quanto riguarda la musica!
Diversi anni fa c'erano concerti importanti allo stadio e
nei teatri/cinema.Adesso sono solamente un sogno!E il resto?
Carnevale??niente per i bambini!
Corsi/Stage:niente...pero' abbiamo molte rotonde
|
Cate
|
01/09/2009 10.46
|
|
Divertirsi con i giochi intelligenti
|
Venite a giocare all'Orizzonte!
http://www.orizzonteventi.org
|
Andrea
|
01/09/2009 10.45
|
|
Non c'è solo il ballo
|
Se divertirsi significasse ogni tanto qualcosa di diverso
dal ciondolare per locali, anche Piacenza avrebbe da offrire
tante altre attività. Basterebbe contattare le tante
associazioni culturali che organizzano di tutto, dal teatro
ai giochi di ruolo.
|
Forla
|
01/09/2009 10.23
|
|
/3
|
contento di questi locali e riesco a divertirmi con poco! Dipende anche dalle persone che si hanno vicino, qui si sa, a Pc i rapporti sono sempre molto freddi! O sei un fighetto o sei tagliato fuori!
|
Highlander
|
01/09/2009 09.53
|
|
/2
|
tristezza! Se qualcuno di Palazzo Mercanti fosse un pò + aperto forse si potrebbero trovare anche delle soluzioni per tutti! ma si sa che il centro deve rimanere tale e che nessuno farà mai niente per renderlo vivibile anche durante la settimana! Io mi ac
|
Highlander
|
01/09/2009 09.51
|
|
A Piacenza ci si può divertitre...
|
Scusate, io vado controcorrente, ammetto che ci sono molte lacune ma i locali in città ci sono, dipende poi cosa si intende per divertimento! io esco nei we e mi sembra che i locali siano sempre nella norma, certo che durante la settimana è una gran...
|
Highlander
|
01/09/2009 09.48
|
|
|
noi ragazzi nn sappiamo mai cosa fare di sera x divertirci dobbiamo spostarci da Pc...bisognerebbe aprire locali in centro di sera e in estate aprire i parchi presenti in città con gruppi che suonano,degli stand per bere e tanta gente...non chiediamo mol
|
sara
|
01/09/2009 00.51
|
|
pensate ...
|
c'e un posto dove si potrebbero fare concerti tranquillamente .. Lo STADIO ... perche' non si fa come in tante altre citta' e si utilizza per tanti e diversi eventi ???
|
mauromoto
|
01/09/2009 00.24
|
|
|
Bhe allora locali di ritrovo anni 60/70/80 c'è quello vicino all'holiday hinn o come si scrive, scusate l'ignoranza
che da quelc he so è molto bello, ci sono stato ma solo un pomeriggio
a bere una birra.
Per il centro io ci vivo e si dorme benissimo sia c
|
Alberto
|
01/09/2009 00.15
|
|
PIOVE GOVERNO LADRO
|
Adesso salta fuori che il comune deve anche organizzarti le serate, aprire pub, discoteche e fare feste anni 70/80 ??? Mi sembra una discussione un po' fuori tema...Se qualcuno vuole aprire un locale faccia pure, se si annoia vada ad abitare altrove
|
giovanni
|
01/09/2009 00.05
|
|
|
Tutti si lamentano,ma perché chi avanza tutte queste lamentele non avanza anche delle proposte? La critica serve se è costruttiva non se è solo distruttiva!
|
Annalisa
|
31/08/2009 23.51
|
|
protesta anti noia
|
partendo dal presupposto che sono una quarantenne a cui piace divertirsi con amici coetanei ma a piacenza non esiste ne un locale adatto ne tanto meno feste per persone della mia eta con musiche anni 60/70/80 ritrovi che molti cercano ma inesistenti
|
andreina
|
31/08/2009 23.41
|
|
centro storico 2
|
Poi ricordo che quando il comune ha annunciato i lavori di sistemazione
del daturi per farne un luogo per concerti si è subito costituito un comitato di residenti
di via risorgimento per protestare!
|
syd
|
31/08/2009 23.31
|
|
centro storico
|
Il problema sono soprattutto i simpatici abitanti del centro storico,ricordo
quando per carovane venne in p.zza cavalli de gregori,i residenti avevano già allertato l'arpa
per il rumore...manco venissero i metallica...
|
syd
|
31/08/2009 23.29
|
|
hanno ragione
|
basta andare nelle città limitrofe per vedere la differenza.piacenza è una città "morta" e nessuno fa niente per cambiarla,
|
alberto
|
31/08/2009 22.52
|
|
Effettivamente...
|
...10 anni fa c'è il Fralex in P.zza S.Antonino che animava il centro,ora le strade sono solo deserte.Dall'altra parte però capisco anche che i residenti hanno il sacrosanto diritto di dormire!
|
Lybra
|
31/08/2009 21.57
|
|
|
ma nn è solo una questione di amici... :) gli amici ci possono anche essere... ma se qundo si esce in compagnia, si deve fare km e km... passa la voglia di uscire, tanto vale stare in casa...
|
Flavio
|
31/08/2009 21.15
|
|
|
l'unico consiglio che mi viene in mente è di provare a cambiare amici...
|
Carro Armato
|
31/08/2009 21.09
|
|
|
partendo dal fatto che non sono iscritto a quel gruppo, però c'è da dire che effettivamente in città alla sera ià dopo le 20.30 non c'è in giro nessuno... sarebbe una bella idea che il comune venga incontro ai cittadini con spettacoli e vari... grazie
|
Flavio
|
31/08/2009 21.07
|
|
|