[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Nuova puntata della querelle Siap - Lega Nord

Visto l'intervento sui temi della sicurezza arrivato addirittura dal Siap di Catania - che manifesta vicinanza all'operato dei colleghi sindacalisti piacentini - ci chiediamo se il sindacato locale per trovare solidarietà si sia dovuto spingere fino al litorale della Sicilia.
Il nome di Piacenza ha travalicato i confini nazionali e internazionali. Se, infatti, le cronache degli interni riportano quotidianamente aggiornamenti sul candidato piacentino alla segreteria del Pd, quelle estere (rispetto ai confini padani, s'intende) ci lusingano con messaggi di solidarietà tra colleghi sindacalisti delle opposte parti dello Stivale.
In particolare, il Siap siciliano, forte del background che deriva dall'esperienza in un una realtà notoriamente simile a quella piacentina, ci informa, in un importante e utile contributo, dell'inefficacia dei provvedimenti sulla sicurezza in quel di Catania.
Onorati di tutto questo, ora siamo pronti a confrontarci con le province che stanno ancora più a sud. Ci piacerebbe intavolare, ad esempio, un ampio e articolato dibattito con il Siap di Agrigento e Ragusa. Sicuri che uno scambio di idee tra territori affini per esigenze, realtà criminale e morfologia sarebbe sicuramente proficuo.
Al di là degli scherzi resta la stima per l'operato del sindacato. Permetteteci di dire, però, che appare strano e paradossale che l'aumento del personale a presidio del territorio, con l'introduzione dei militari, abbia prodotto come risultato un conseguente aumento di rapine, scippi e furti. Siamo sicuri che un sindacato forte e influente, come quello piacentino, non perda in credibilità in mancanza di attestati di solidarietà e messaggi di approvazione provenienti da 1.300 chilometri di distanza.

 
Commenti:



un comunicato delirante e di cattivo gusto. Potevano risparmiarselo Polledri e company
andrea
01/09/2009  12.33

Traduzione dell'articolo dal Padano all'Italiano
Il Siap di Catania non può manifestare solidarietà ai Piacentini perchè loro (terroni) vivono su un altro mondo, un'altro pianeta. Noi invece che ci troviamo all'interno dei confini PADANI (quali sono??? se Polledri li conosce ce li potrebbe suggerire)...
IENA
01/09/2009  08.57


INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it