[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Il sindaco Reggi alla quarta edizione di VeDro'

Anche il sindaco Roberto Reggi parteciperà alla quarta edizione di VeDrò, da oggi fino al 2 settembre 2009, il pensatoio di Enrico Letta, Annamaria Artoni, Giulia Bongiorno e Luisa Todini.

Circa 450 persone, tutte nate negli anni ‘60 e ‘70, tra cui professori universitari, imprenditori, scienziati, liberi professionisti, giovani impegnati a vario titolo nella politica, artisti, giornalisti, scrittori, registi ed esponenti dell’associazionismo.

Il meeting è stato pensato per discutere dell’Italia del futuro.
I temi caldi di questa edizione sono una ricerca sui nuovi lavori, le anomalie del sistema finanziario, l’etica degli affari e l’Italia di oggi vista dal cinema.
Dal mondo dell’impresa arriveranno i leader di Google Italia, Trenitalia, Autostrade. Saranno presenti inoltre l’economista Oscar Giannino, lo scrittore Folco Terzani e il giornalista Filippo Facci.

Un appuntamento esclusivo, per il taglio generazionale e per l’assoluta trasversalità (politica, culturale, professionale, religiosa), che riunisce giovani di belle speranze e la futura classe dirigente del nostro Paese.

“VeDro’ e’ un’occasione straordinaria di riflessione e lavoro concreto. Ciò che faremo del nostro futuro dipende dal nostro impegno di oggi, soprattutto dai contenuti culturali che vorremo approfondire, discutere, estendere alla società.” Afferma Maria Giovanna Luini, scrittrice e senologa all’Istituto Europeo di Oncologia di Milano. “Scienza e letteratura, i due mondi solo apparentemente distanti che sono la mia vita, trovano nel lavoro a VeDrò opportunità di studio critico ed effetto reale sulla politica e sulla società.”

fonte: www.comunicangolo.com

 
Commenti:


vedremo
Certo che Il Sindaco, tra ritiri e meetings si dà da fare..., quando lo veremo alla scrivania , magari ad uno sportello a lavorare ?
Luigi
01/09/2009  09.27


INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it