[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Franceschini alla Festa Pd. "Non si puo' aspettare la fine di Berlusconi" LE FOTO

Molti i militanti del Partito democratico arrivati a porta Borghetto per ascoltare il segretario uscente del Partito democratico Dario Franceschini intervistato da Michele Serra. " La cosa più rischiosa è la rassegnazione, troppo spesso classifichiamo gli attacchi del Premier come qualcosa da accettare. Questo spegne le capacità d’indignazione. Pensare che sia inevitabile è la cosa peggiore per la democrazia. Occorre reagire. Non è normale che il capo del Governo dica agli imprenditori di non fare pubblicità sulle testate che parlano di crisi. C'è una regia d’intimidazione da non accettare"

«E’ arrivato il momento di dire basta al politichese, ad esempio sulla questione Bassolino: credo non sia opportuno che si ricandidi a sindaco di Napoli, dopo dieci anni da sindaco e dieci da governatore, con i problemi che ci sono stati».

Spazio nell’ora e più di intervista anche a Berlusconi. «La cosa più rischiosa è la rassegnazione, troppo spesso classifichiamo gli attacchi del Premier come qualcosa da accettare. Questo spegne le capacità d’indignazione. Pensare che sia inevitabile è la cosa peggiore per la democrazia. Occorre reagire. Non è normale che il capo del Governo dica agli imprenditori di non fare pubblicità sulle testate che parlano di crisi. C'è una regia d’intimidazione da non accettare». L’antiberlusconismo è però da evitare. «Non si può aspettare la fine di Berlusconi. Occorre incominciare a essere testimoni con i nostri comportamenti».

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it