[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Nuova auto blu per il presidente Trespidi: Idv e Boiardi protestano


Nuovo commento, questa volta di Luigi Gazzola dell'Italia dei Valori alla notizia della nuova auto blu per la Provincia

Ha osato sollevare il velo sull’acquisto di una nuova vettura di rappresentanza da parte del presidente della provincia. Subito ci si è concentrati sul dito che indicava la luna. Come spesso accade a chi pone una questione di merito, la risposta è stata una serie di insolenze e così l’ex presidente Boiardi si è sentito dire da Trespidi – con indiscutibile garbo istituzionale - di essere stato ”ricandidato controvoglia”, “sconfitto dagli elettori”, “ripudiato come leader”, “sommerso dall’irrilevanza politica”.

Insomma, come si è permesso Gianluigi Boiardi di criticare il presidente? Non sa che il nuovo ordine dettato dal Partito della libertà di governare come gli pare impedisce di criticare il manovratore sia al centro che in periferia? Si limiti a dare suggerimenti più consoni al suo ruolo. Boiardi dovrebbe sapere che una cosa è ciò che si dice in campagna elettorale, altra ciò che si fa quando si governa.

In maggio Trepidi si era impegnato a rinunciare all’auto blu “tra le prime cose da fare come presidente …perché un presidente e degli assessori che fanno politica per servizio possono tranquillamente permettersi di andare in giro con la propria auto” (vedi il video sul sito www.idvpiacenza.it), oggi sostituisce l’auto di rappresentanza e afferma di avere cinque anni di tempo per decidere se farne a meno. Tanto più che l’organico provinciale prevede un autista: vogliamo lasciare quel poveruomo senza almeno una comoda Audi A6 (con cambio automatico per sollevarlo dallo stress) dal misero costo di 46 mila euro? E poi si dice che non c’è attenzione per i lavoratori!

E, ancora, “il rispetto degli impegni presi va giudicato alla fine dell’intero mandato”. E’ una questione di coerenza, perbacco!

Coerenza. In tanti si interrogano sul processo patologico di conversione del linguaggio, del significato delle parole, come sintomo del grado di sviluppo della democrazia. Il termine coerenza è tra quelli cui la politica ha espropriato il significato al pari di altri come verità, libertà, vergogna.

Si vergogni Boiardi, dunque, non chi non mantiene le promesse fatte. Lui che seppe rinunciare solo alla poltrona di deputato per dedicarsi all’amministrazione del territorio e non a quella dell’auto blu.

 
Luigi Gazzola
Italia dei Valori
 

L'acquisto di una nuova auto blu per il presidente della Provincia Massimo Trespidi fa infuriare l'ex presidente. Di seguito il comunicato di Gianluigi Boiardi.

'Nessuna sorpresa. Ancora una volta Massimo Trespidi cambia idea e manca alle sue promesse elettorali e ai suoi impegni, gravando sulle spalle del contribuente piacentino. Nel faccia a faccia su Teleducato dello scorso maggio l'allora candidato si espresse così testualmente in merito all'auto blu: “Tra le prime cose da fare come presidente, l'eliminazione delle auto blu (per inciso, una, quella del presidente in carica, nda) perché un presidente e degli assessori che fanno politica per servizio possono tranquillamente permettersi di andare in giro con la propria auto” (allego file della trasmissione). Il 23 giugno 2009, quindici giorni dopo l'elezione a presidente, Trespidi è andato a incontrare la sua elettrice più anziana, Sig.ra Giannina Raggi, a bordo dell'auto blu presidenziale, con seguito di giornalisti.
A riprova dello stile di Trespidi di disattendere troppo spesso gli impegni presi in campagna elettorale con i cittadini ecco la notizia dell'acquisto di una nuova auto blu, un'Audi A6 del costo di 46mila euro a carico del contribuente piacentino. Forse Trespidi ha lasciato la sua auto, quella che doveva usare per una politica al servizio dei cittadini, dal meccanico? Una volta si diceva: una risata vi seppellirà. Il presidente Trespidi sta già cominciando a spalare...'

 
Voci correlate:
  • auto blu
  • Boiardi
  • Trespidi
  • Commenti:


    Per antonio
    Antonio, è come ti dicevo le cose fatte a sx sono sempre giuste e corrette a dx no! ma probabilmente una sconfitta così suona ancora bene nella testa nella testa di certa gente!
    Highlander
    02/09/2009  19.59

    e l'auto blu di boiardi ?
    rammento che anche l'ex presidente Boiardi aveva la sua auto blu e che a suo tempo spese parecchi soldini di noi cittadini per comprarla. Smettiamola di strumentalizzare ogni singola parola che viene detta cara opposizione.
    antonio
    01/09/2009  12.37


    Giovanni che vai dicendo...Trespidi ti ha preso in giro facendo una dichiarazione disattesa nei fatti...l'opposizione lo ha fatto notare meglio di cosi'!
    andrea
    01/09/2009  11.59

    la smetta l'opposizione
    trespidi avrà sbagliato, ma cavalcare queste dichiarazioni dimostra che siamo in mano ad un opposizione distruttiva. Facciano proposte invece di criticare
    giovanni
    01/09/2009  09.16

    Complimenti per la sincerità!
    Tanti complimenti davvero! Un po' di sana vergogna a quando?
    massimo
    31/08/2009  23.09


    Ma Trespidi non avevi detto che un presidente che fa servizio pubblico si poteva muovere con la propria macchina? Per me un presidente puo' anche aver bisogno di un'auto blu, certo che non puo' averla se in campagna aveva detto che le avrebbe abolite!
    Nicolo
    31/08/2009  17.55

    IL PROBLEMA NON E' LA MACCHINA accidenti
    Se un politico fa una dichiarazione, quella la deve mantenere e rispettare. Quindi il problema NON E'LA MACCHINA!La macchina poteva anche prendersela ma non doveva fare quelle dichiarazioni. Ora è in dubbio la sua PAROLA su tutto quanto dirà di voler fare
    IENA
    31/08/2009  17.43

    'sti ca..i!
    superca..arola! alla faccia della sobrietà! il tappeto rosso (...ehm, azzurro) all'ingresso dell'ufficio, no?
    alessandro
    31/08/2009  17.21

    e non siamo che all'inizio
    Rispondere che ha voluto cambiare l'auto solo per salvare il posto di lavoro all'autista vuole dire che ci ha preso tutti per coglioni!!!Lo avete voluto?Adesso ciucciatevelo.....
    willy
    31/08/2009  17.13

    l'auto è necessaria .
    Ma che rabbia che covate !!! Vi ricordo che il presidente lavora anche dieci h al giorno chiedere ai dip x conf. il vostro caro ex presidente portava corti in giro x convegni altro che 46.000 euro !!!! Patetici .
    francesco
    31/08/2009  17.10

    Per syd
    46.000 euro non sono bazzecole certo, ma anche il Sig.Boiardi che avete ancora nei vostri cuori comprò una auto blu! Per l'auto blu di reggi che non fu certo meno costosa nessuno ne fa voce, strano! a sx tutto ok a dx no!
    Highlander
    31/08/2009  16.52


    L'ennesima tirannia coi nostri soldi è stata fatta,ma almeno avvesse comprato un auto adatta alla nostra provincia(una Panda 4x4),no una cassa da morto che non passa per le strade più strette di campagna...
    Lybra
    31/08/2009  16.25

    Riascoltato su youtube 3 volte.. E' VERO!!! E' VERO!!
    Mentre Boiardi ghignava Trespidi si lanciava in una dichiarazione etica/epica alla Savonarola "Abolizione di tutte le auto blu..xchè un Presidente e gli Assessori che fanno servizio pubblico possono tranquill usare la PROPRIA MACCHINA.acc AUDI da 46.000 €
    IENA
    31/08/2009  15.58

    OCCORRE SINCERITA'!!!!!!
    Ecco le promesse fatte in campagna elettorale....scandaloso....guardate il video. http://www.youtube.com/watch?v=_5M495P9_OI
    Samuele
    31/08/2009  10.11

    il video che inchioda il presidente
    su youtube il video dove trespidi annunciava che avrebbe abolito l'auto blu: http://www.youtube.com/watch?v=_5M495P9_OI sono senza parole
    piacentino
    30/08/2009  22.05

    Ragionate!
    ... sopratutto quanti stupidi IDIOTI che difendono la loro parte politica come se fosse la squadra del cuore. se i politici si approfittano dei loro privilegi, che loro stessi si sono dati, non e' un problema x tutti? EVVIVA I CONTRIBUENTI!
    andrea
    30/08/2009  16.34

    Quanti........ini
    Quanti berluschini, dipietrini,ecc.ecc. Che tristezza.
    giorgio
    30/08/2009  08.59

    higlander sei sempre il solito.....
    Caro "High" sempre il solito di vizietto di non rispondere mai alla questione... rispondi alla mia domanda:"è vero o no che il presidente Trespidi ha disatteso ad una sua promessa elettorale?" Risposta chiara e secca.
    syd
    30/08/2009  00.19

    uguale
    ce ne vuole che la gente si svegli tanto ai politici non frega nulla di noi contribuenti.quando sono al "potere" si sentono padroni e fanno il c***o che vogliono.SVEGLIATEVI CHE è ORA!!!!
    alberto
    30/08/2009  00.15

    altro che 46.000 mila euro !!!!!!!!!!
    Bisogna aggiungere l'assicurazione, il bollo, il carburante e lo stipendio dell'autista. Trespidi come Reggi, che schifo!
    gianni
    29/08/2009  16.10

    Boiardi dimentica.../2
    dell'aglio negli stati uniti, in giappone...per le consulenze si parla di grosse cifre per contratti di pochi mesi e una sciagurata gestione di denaro pubblico per coprire fallimenti di aziende legate all'ente!
    Highlander
    29/08/2009  15.48

    Boiardi dimentica...
    Il suo ex amico Reggi fece la stessa cosa, certo che se lo fanno a sx nessuno deve dire niente, se lo fanno a dx apriti cielo! L'ex Presidente dimentica quanti soldi del contribuente ha speso per consulenze e i suoi viaggetti per andare tipo al Festival..
    Highlander
    29/08/2009  15.46


    almeno poteva prenderne una italiana,e un pò meno costosa........
    alberto
    29/08/2009  13.34


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it