[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Tutti uniti per l'Abruzzo: Piacenza premia i suoi 331 volontari
  

Una cerimonia ufficiale all’interno di Palazzo Gotico per premiare i 331 volontari, tecnici e operatori piacentini che da aprile ad oggi si sono avvicendati nel territorio abruzzese per portare soccorsi alle popolazioni colpite dal terribile terremoto. Premiate tutte le associazioni facenti capo al Coordinamento Volontariato Protezione Civile di Piacenza e al Comitato Provinciale ANPAS, il Corpo Polizia Municipale di Piacenza, Agesci, Masci, Caritas Diocesana di Piacenza – Bobbio, Comitato Provinciale della Croce Rossa Italiana, Misericordia Piacenza Onlus, Itas Raineri, 118 Piacenza Soccorso. Un riconoscimento intestato al corpo è stato consegnato al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco e al II Reggimento del Genio Pontieri un riconoscimento intestato al Corpo.

Per testimoniare la solidarietà del nostro territorio anche dopo l’emergenza, al sindaco abruzzese di Villa Sant’Angelo, Pierluigi Biondi,  sono stati consegnati due assegni. Il primo, dal presidente del consiglio comunale di Piacenza, Ernesto Carini, finanzierà la realizzazione di un progetto della pubblica assistenza Croce Bianca; il secondo, dal generale Francesco Castrataro per il Polo di mantenimento pesante nord, sosterrà due progetti della Regione Emilia Romagna: una nuova centrale operativa del 118 per l’Aquila e un poliambulatorio medico di base per i Comuni di Villa S. Angelo e Sant’Eusanio Forconese.
L’Agenzia di Protezione civile regionale ha inoltre attivato il conto corrente per la raccolta di donazioni a sostegno delle attività di soccorso. IT-33-Z-07601-02400-000098060114 è il codice Iban del conto, intestato all’Agenzia di Protezione civile della Regione Emilia Romagna, con causale ‘pro-Abruzzo’.

La manifestazione si è aperta con gli interventi del sindaco di Piacenza, Roberto Reggi, del sindaco abruzzese di Villa Sant’Angelo, Pierluigi Biondi, del presidente della Provincia Massimo Trespidi e dell’assessore regionale alla protezione civile Mario Luigi Bruschini. Numerosi gli amministratori pubblici presenti.

Qui sotto l'elenco completo di operatori e volontari

 
Voci correlate:
  • Abruzzo
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it