[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Mostra la patente falsa ai vigili, denunciato

Si reca presso la sede della Polizia Municipale in via Rogerio per chiedere informazioni, ma presenta una patente falsa come documento, ricevendo una denuncia. E’ accaduto nella mattinata di oggi, mercoledì 26 agosto, presso il Comando dei Vigili urbani: protagonista un cittadino di nazionalità albanese, 25enne, immigrato regolare e residente in città, il quale voleva avere chiarimenti sulle modalità di conversione della propria patente di guida – conseguita nel suo Paese d’origine – così come previsto, dal Codice della Strada, per i titolari di patenti estere residenti in Italia da più di un anno.
Le anomalie riscontrate esaminando la patente e il permesso di guida internazionale esibiti dal cittadino, hanno insospettito gli agenti del Reparto motociclisti, che stavano fornendo al giovane le informazioni richieste. Un’osservazione più approfondita dei documenti ha poi consentito di verificare che gli stessi erano effettivamente contraffatti, presentando elementi non conformi ai modelli originali.
Pertanto, con evidente stupore del cittadino albanese, gli agenti hanno dovuto procedere al sequestro dei documenti falsi nonché alla stesura degli atti necessari per procedere alla notizia di reato a suo carico.
 

 
Voci correlate:
  • patente
  • Vigili urbani
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it