[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



"Ritiro" di giunta, da stasera appuntamento a Coli per Reggi & c.
  

Si trasferisce dalla Valdarda dell'anno scorso all'alta Valtrebbia la tre giorni di "ritiro" per la giunta comunale di Piacenza. Il tradizionale appuntamento politico di fine estate si terrà all'albergo Poggiolo di Fontana di Coli il 6,7 e 8 di settembre. Sindaco Reggi e assessori porranno le basi per la ripresa autunnale dell'attività amministrativa con uno sguardo naturalmente all'assetto politico della coalizione di centrosinistra. Con ogni probabilità, come negli anni passati, a una parte dei lavori saranno anche "ammessi" i consiglieri di maggioranza. Sul tappeto le principali questioni di governo che si porranno dall'autunno, in particolare la politica urbanistica (con il tema concorso palazzo uffici-fase nuova, stazione delle corriere e Borgo Faxhall, aree militari e nuovo polo di mantenimento), fiscale e tributaria (bilancio 2010 e taglio dei trasferimenti agli enti locali) per il mantenimento sempre più arduo degli standard dei servizi. Sul versante politico non mancheranno gli spunti, con la stabilità della maggioranza dopo le recenti turbolenze nelle ultime sedute di consiglio comunale (vedi situazione con l'Italia dei Valori e con alcuni consiglieri come Edo Piazza e Bruno Galvani) e il rapporto con l'Udc anche sulla base delle dinamiche nazionali e regionali.

 
Voci correlate:
  • Coli
  • giunta comunale
  • Commenti:


    luigi sei disinformato
    Si puo'essere in disaccordo con le scelte dell'amministrazione,posizione piu' che legittima.Ma, ti posso assicurare che i partecipanti andranno a Coli pagando le spese di tasca loro...
    willy
    25/08/2009  16.24

    ritiro
    per favore nel vostro ritiro (a spese dei cittadini)non riflettete troppo specie sulle fesserie :cordoli stradali, biciclette controsenso,ordinanze sulla sic! sicurezza, etc.
    Luigi
    25/08/2009  16.08


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it